rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Femminile, Tavagnacco sconfitto 1-2 dal Napoli

Decisiva la doppietta di Faria Gomes

Il Tavagnacco inizia la stagione con sconfitta di misura contro il Napoli: le partenopee si impongono per 1-2 nel primo turno del Girone G di Coppa Italia femminile.

La squadra allenata da mister Recenti scende bene in campo, e può contare sull'appoggio dei propri tifosi, ma paga la minore esperienza rispetto le avversarie e soprattutto una rosa che deve ancora adattarsi ai cambiamenti di questa estate.

La gara è intensa e i ritmi alti. Le ospiti subito pericolose: al 7’ Ferrandi pesca Landa che di sinistro calibra male un pallonetto che termina alto sopra la traversa. Poco prima del quarto d’ora sulla Landa avanza in percussione e trova in area Faria Gomes, lasciata sola, che con il piatto destro porta in vantaggio il Napoli. Le padrone di casa vanno vicinissime al pari a metà frazione di gioco con un calcio di punizione di Licco che Tasselli toglie dall’incrocio dei pali con un grande intervento. 

Nela ripresa padrone di casa alla ricerca del pari con Ferrer che con una girata improvvisa scheggia il palo in avvio. Dalla parte opposta è bravissima Landa a lavorare un pallone sulla fascia e a vedere l’inserimento di Faria Gomes che sigla la doppietta personale: 0-2. Le ragazze di Recenti riescono ad accorcire le distanze quando è ormai troppo tardi. Un errore in fase di disimpegno della difesa del Napoli e un ottimo pressing della neo-entrata Magni inducono all’errore Tasselli. Sul suo rinvio, il pallone termina proprio a Magni che sigla così il definitivo 1-2.

Domenica prossima, con calcio d'inizio alle ore 15, il Tavagnacco torna in campo a Genova contro il Genoa per l'inizio del campionato di Serie B femminile.

TAVAGNACCO-NAPOLI 1-2
TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni, Taborda, Novelli G., Donda, Andreoli (31’ st Magni), Demaio, Novelli S. (14’ st Fischer), Moroso (31’ st De Matteis), Diaz Ferrer, Licco. Allenatore: Recenti.
A disposizione: Girardi, Dieude, Morleo, Castro Garcia, Ridolfi, Iacuzzi.
NAPOLI
Tasselli, Dulcic, Di Marino (1’ st Albertini), Di Bari, De Sanctis (21’ st Oliva), Franco, Ferrandi, Strisciuglio, Landa, Faria Gomes, Pinna. Allenatore: Lipoff.
A disposizione: Copetti, Repetti, Toomey, Illiano, Penna, Botta.
Marcatori: Magni; Faria Gomes (2)
Arbitro: Arnaut (sezione Padova).
Note: Ammonite: Taborda, Donda, Novelli G., Di Bari. Recupero: 1’ e 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Tavagnacco sconfitto 1-2 dal Napoli

UdineToday è in caricamento