rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il web vuole Bruno Pizzul a Londra per la telecronaca della finale, lui la farà a Cormons

Il sindaco Roberto Felcaro: “L’Italia è arrivata in finale. Noi la racconteremo l’11 luglio in via Cancelleria Vecchia di fronte ad un mega schermo con il nostro Bruno Pizzul nazionale"

Alberto Rimedio, telecronista della Rai che segue la Nazionale di calcio, è positivo al Coronavirus e non potrà commentare la finale di domenica sera. E’ così che sul web è iniziato a girare un messaggio: vogliamo Bruno Pizzul per la partita. Non è una soluzione praticabile, ma la possibilità di gustarsi il match con la telecronaca di Pizzul potrà esserci per chi sarà in piazza a Cormons. Eh sì, il Comune ha organizzato l’appuntamento con il commentatore d’eccezione. 

Questo il messaggio che ha pubblicato il primo cittadino di Cormons, Roberto Felcaro, sul suo profilo Facebook.

“L’Italia è arrivata in finale. Noi la racconteremo l’11 luglio in via Cancelleria Vecchia di fronte ad un mega schermo con il “nostro” Bruno Pizzul nazionale, durante la cena in rosa e con la possibilità di poter degustare le nostre eccellenze enogastronomiche dai tanti produttori e realtà presenti. Il tutto quale conclusone di una giornata storica per Cormons, l’arrivo del giro d’Italia femminile. Addobbiamo di rosa le vetrine dei negozi, delle case e dei nostri giardini, come fatto per il giro maschile, saremo ripresi in diretta per circa 180 paesi nel mondo. Oggi, verso fine giornata, volgiamo lo sguardo sul nostro Monte Quarin perché abbiamo voluto rendere un tributo all’arrivo della tappa finale del giro rosa e più in generale al mondo femminile, con un simbolo che noi cormonesi conosciamo molto bene. Sarà una giornata di festa per tutti, di grande sport e di solidarietà; non mancherà nulla. Dopo un anno e mezzo di pandemia credo che una giornata così proprio ce la meritiamo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il web vuole Bruno Pizzul a Londra per la telecronaca della finale, lui la farà a Cormons

UdineToday è in caricamento