rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Bologna

Per quello che si profila sempre più come uno scontro salvezza, Guidolin schiererà Nico Lopez e Di Natale in attacco, date le non proprio brillanti prestazioni di Muriel. Il nuovo acquisto Yebda, che ha scelto il n.20, potrebbe essere convocato, ma partirà dalla panchina. Ancora incerto invece Gabriel Silva, al suo posto Douglas

Quella contro i rossoblu sarà una sfida speciale. In primis per Guidolin, ex sia da giocatore che da allenatore, che torna a Bologna dove fino a poco fa allenava un suo "allievo" per cui ha sempre avuto parole di stima: Stefano Pioli, sostituito da Ballardini. In più anche per tutta la squadra e la società è una partita importante, perchè proprio contro la società emiliana ci si gioca la salvezza. Infatti anche la società rossoblu è a rischio retrocessione, ed un successo contro una concorrente diretta porterebbe punti pesanti in chiave permanenza in serie A.

Guidolin, data la posta in palio, non dovrebbe applicare turnover nonostante la prossima semifinale di Coppa Italia. Dovrà comunque fare a meno di Gabriel Silva e Widmer, allenatisi a parte e non ancora al meglio. Spazio quindi a Basta e a Douglas. Per il resto nessuna sorpresa, con Brkic tra i pali e difesa titolare, composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi. A centrocampo l'unico ballottaggio, tra Lazzari e Pinzi, che giocheranno insieme ad Allan e Pereyra. Davanti Nico Lopez e Di Natale, con il deludente Muriel in panchina insieme a Maicosuel. Stesso destino per il nuovo acquisto (anche se si tratta di un trasferimento in famiglia) Hassan Yebda, che se sarà convocato non partirà certamente titolare.

Il Bologna di Ballardini si schiererà con un 3-5-1-1 molto simile a quello bianconero, con in attacco Alino Diamanti e Rolando Bianchi. Curci in porta, al centro della difesa giocherà l'ex Natali, insieme ad Antonsson e Cherubin. A centrocampo, mentre sulle fasce giocheranno Garics e Morleo, ci sarà l'altro ex di giornata Pazienza, affiancato da Perez e Panagiotis Kone, autore di gol spettacolari.

UDINESE (3-5-2) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Douglas; Nico Lopez, Di Natale

BOLOGNA (3-5-1-1) Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Kone, Perez, Pazienza, Morleo; Diamanti; Bianchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Bologna

UdineToday è in caricamento