rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Bologna - Udinese 1-2 | Zapata e Badu salvano Colantuono

L'Udinese torna alla vittoria e fa punti per la prima volta dopo la partita con la Juventus. Nel primo tempo Mounier fa tremare la panchina di Colantuono, ma nella ripresa ci pensano Badu e Zapata, entrambi in gol anche contro il Milan, a salvare il tecnico dall'esonero.

Colantuono scaccia le nuvole nere, che si dirigono subito sulla panchina del Bologna, e trionfa con l'Udinese al Dall'Ara, in rimonta sui rossoblu. Nel primo tempo l'Udinese con la difesa a 4 subisce il gol di Mounier, mentre nella ripresa, con il ritorno al 3-5-2 e Lodi in mezzo al campo i bianconeri pareggiano con Badu e passano in vantaggio con Duvan Zapata, che in occasione della rete si infortuna ed esce in barella. Colantuono mantiene così la panchina dell'Udinese e allontana le voci che ne volevano l'esonero, e fa allontanare i suoi dalla zona retrocessione. 

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Il mister dell'Udinese sceglie la difesa a quattro, con Piris e Adnan esterni, e Marquinho trequartista. La partenza è scoppiettante, con Marquinho che ha alcune occasioni per segnare, tutte sprecate. Ma l'avvio è illusiorio, e man mano che il tempo passa il Bologna si fa sempre più pericoloso e l'Udinese sempre meno offensiva. Al 27' Rossi deve fare a meno di Giaccherini e lo sostituisce con Brienza. Passano pochi minuti e i rossoblu vanno in vantaggio. Rizzo, dalla destra, salta in area Iturra con un tunnel e serve al centro l'accorrente Mounier che lascia indietro Piris e segna. Il primo tempo si chiude con il Bologna ancora in attacco, che però non riesce a segnare nuovamente.

Nella ripresa Colantuono lascia negli spogliatoi Iturra e fa esordire Lodi. L'Udinese avanza lentamente il baricentro, e si trova dopo un quarto d'ora in area. Edenilson lancia Badu, che sul filo del fuorigioco (forse un piede oltre) si lancia verso la porta. La prima conclusione è facile per Mirante, ma sulla respinta ancora Badu impatta il pallone e segna il pareggio. Thereau lascia spazio a Di Natale, e le occasioni si susseguono per entrambe le squadre. Nel finale, Di Natale serve Badu, chiuso da Masina, ma la palla arriva a Zapata che insacca, infortunandosi e uscendo in barella invece di esultare. Gli ultimi minuti di inferiorità numerica passano senza grandi pericoli, e l'Udinese festeggia il secondo successo in stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna - Udinese 1-2 | Zapata e Badu salvano Colantuono

UdineToday è in caricamento