rotate-mobile
Basket

Nuovo successo per la Women Apu Udine nella terza amichevole della preseason: 57-52 sul Grosuplje

Al Paladiporto Manlio Benedetti, sotto l’abbraccio del pubblico amico, le bianconere si impongono con il punteggio di 57-52 sulle quotate slovene del Grosuplje

La Delser Women Apu Udine supera di slancio la terza amichevole della preseason 2021-2022. Da Pozzo e compagne, grazie ad una prova tutta muscoli e grinta, hanno la meglio, con un chiaro 57-52, sulle quotate slovene del Grosuplje

La partita del Benedetti è tutto meno che uno  scrimmage soprattutto se rapportata all’impegno della scorsa settimana contro il Rijeka. Ritmi altissimi, pressing e giro palla vorticoso. Il primo quarto si chiude con le ospiti in vantaggio di 5 punti, 13-18. Il passivo poteva essere più pesante senza l'ottima prova iniziale di Molnar e Lizzi.

Nel secondo quarto Udine parte meglio grazie ai quattro punti firmati dalla Braida. A metà frazione sale in cattedra la Blasigh che con una serie di acuti porta le sua squadra prima in vantaggio, e poi traccia il primo solco con le slovene. Al minuto 18' le friulane sono a +5. Il tempo si chiude sul 32-31.

Al rientro dalla pausa la Delser tenta un nuovo scrollone, ma le ospiti reagiscono con veemenza fino ad agganciare il pareggio. Al termine del tempo il Grosuplje esercita addirittura il sorpasso. La frazione si chiude sul 43-45. Nella parte finale dell'amichevole la Apu Women Udine detta legge sotto le plance ma le ospiti sono più precise e vanno a più 5. Ma la Lizzi non ci sta. Suona la carica ed arriva prima la rimonta e poi l'allungo finale che porta il tabellino a chiudersi sul 56-50 per Udine.

In settimana per la Apu nuovo appuntamento amichevole. Mercoledì 22 settembre le ragazze di Riga saranno sul parquet contro la Nuova Pallacanestro Treviso. Palla a due alle ore 20.30.

Delser Women Apu Udine-Grosuplje 56-50. Parziali (13-18; 32-31; 43-45)

Delser Women Apu Udine: Buttazzoni, Giordano 6, Blasigh 5, Molnar 4, Braida 7, Turel 11, Missanelli 3, Lizzi 8, Pontoni, Da Pozzo 4, Demarchi, Mosetti 9.
Grosuplje: in aggiornamento

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo successo per la Women Apu Udine nella terza amichevole della preseason: 57-52 sul Grosuplje

UdineToday è in caricamento