rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Supercoppa Lega Nazionale Pallacanestro 2021: la Final Eight a Lignano Sabbiadoro

Saranno il Palazzetto dello Sport ed il Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro ad ospitare la Final Eight dell'edizione 2021 della Supercoppa LNP di Serie A2 e Serie B

La LNP, la Lega Nazionale Pallacanestro annuncia, in una nota di stampa, di aver scelto la città di Lignano Sabbiadoro, in Provincia di Udine, come sede di gioco della Final Eight della Supercoppa LNP 2021 Old Wild West. La manifestazione, in calendario dal 24 al 26 settembre, si svolgerà in due sedi. Presso il Palasport Comunale, dotato di 1200 posti e nel palasport Bella Italia EFA Village, con dotazione di 2700 posti.

Il trofeo, che di fatto rappresenta il vernissage della stagione agonistica 2021-2022, vedrà in campo le otto squadre giunte alla Final Eight dei tornei di Serie A2 e Serie B. Il calendario della manifestazione prevede venerdì 24 settembre i quarti di finale delle rispettive competizioni. Al Palasport comunale quello di Supercoppa di Serie B, al Bella Italia EFA Village quelle del torneo di Serie A2. Sabato 25 settembre in calendario le semifinali. La Serie B sempre al Comunale mentre la Serie A2 sarà di scena al Bella Italia EFA Village teatro che ospiterà anche le due finali. 

Queste le formule dei tornei. Alla Final Eight di Supercoppa di Serie A2 parteciperanno le 7 squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, più la migliore seconda. Alla Final Eight della Supercoppa di Serie B parteciperanno le 8 vincenti dei mini-gironi nei quali sono state suddivise le 64 formazioni iscritte al torneo. Le squadre che parteciperanno alla competizione saranno note domenica 19 settembre dopo la fine della fase preliminare.

La candidatura di Lignano Sabbiadoro era già stata avanzata, più volte, in passato e quest'anno, finalmente, arriva a destinazione. Il motivo lo spiega in una dichiarazione il presidente della LNP, Pietro Basciano "La scelta è divenuta matura agli occhi del Direttivo LNP nel momento in cui l’offerta di ospitalità, sia di impiantistica sportiva che di ricettività alberghiera, si è mostrata la migliore per questa edizione della Supercoppa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Lega Nazionale Pallacanestro 2021: la Final Eight a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento