UEB Cividale, gara 2 è dietro l'angolo: mercoledì al PalaCarnera nuovo derby con l'Apu Udine
Coach Pillastrini: "Udine può fare canestro con chiunque non puoi permetterti di farla giocare. Serve tanta aggressività in difesa, chiudendo l'area e non concedendo tiri aperti"
Reduce dalla prima vittoria della sua giovane storia all'esordio nei playoff di serie A2, la UEB Gesteco Cividale si prepara per gara 2 dei quarti di finale in programma mercoledì 17 maggio, alle 20, al PalaCarnera di Udine contro l'Apu: arbitri Angelo Caforio di Brindisi, Alessandro Tirozzi di Bologna e Marco Barbiero di Milano.
"Udine può fare canestro con chiunque - dichiara al sito ufficiale del club Coach Stefano Pillastrini - non puoi permetterti di farla giocare. Serve tanta aggressività in difesa, chiudendo l'area e non concedendo tiri aperti. La cosa importante per noi è che sappiamo chi siamo, sappiamo che giochiamo contro una squadra con talento pazzesco e fisicità incredibile. Per ripetere una partita del livello di gara 1 dobbiamo superarci".
Gli fa eco Aristide Mouaha: "In gara 2 ci aspetta una partita ancora più difficile di quella che è stata la prima. Ci attendiamo infatti una reazione da parte di Udine, sappiamo qual è il suo valore e noi cercheremo di farci ritrovare pronti. Nei play-off ogni partita fa storia a sé, quindi non importa di quanto vinci o perdi. Finita una gara, questa va analizzata e archiviata subito per fare gli aggiustamenti in vista della sfida successiva".
La partita di mercoledì sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).