rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Women Apu Udine pronta per Gara 2 delle Finali

Leonardo De Biase: "Le nostre avversarie sono la squadra che ora è più in forma e che può contare su una panchina davvero lunga"

La Delser Women Apu Udine si prepara per un match davvero decisivo: mercoledì 1 giugno alle ore 20.30 al Pala Benedetti, le bianconere ospiteranno in Gara 2 il Basket Team Crema.

Le friulane dovranno controbattere alla cristallina vittoria in Gara 1 di Crema per 97-68. Il match sarà trasmesso in chiaro su LBF TV, canale 411, e in streaming online, ma sarà importante che si presenti un folto pubblico per sostenere la Women Apu e per omaggiarla per il gran percorso di vittorie che ha contraddistinto tutto il campionato 2021/22 ed i successivi playoff.

Queste le dichiarazioni nel post partita di Gara 1 del Presidente della Libertas Basket School Leonardo De Biase: “Siamo all'atto finale di questa bellissima cavalcata che abbiamo iniziato ad ottobre scorso. Le ragazze seppur gravate dagli infortuni sono state stupende per tutta la stagione. Crema ha meritato di vincere Gara 1 per quanto ha dimostrato sia sul campo oggi, sia nell'intero perdurare del Campionato. Le nostre avversarie sono la squadra che ora è più in forma e che può contare su una panchina davvero lunga. Grazie quindi alle nostre ragazze di tutto ciò che hanno dato!”.

E ancora: “Detto questo, faccio con pacatezza solo un piccolo appunto al Comitato degli Arbitri, ai Commissari e agli arbitri stessi. Per quanto riguarda la regola dei tre secondi, c'è qualcosa che non va. In Gara 1 Liga Vente ha fatto sotto canestro tutto ciò che voleva. Coach Diamanti ha fatto bene ad impiegare la sua giocatrice al meglio e a farle sfruttare a proprio favore questo tipo di metro arbitrale"

"Noi per tutto l'anno abbiamo avuto dei problemi sotto canestro che le nostre giocatrici hanno sicuramente compensato in altro modo - conclude De Biase - ma se c'è una regola e un regolamento è importante che esso venga applicato. Crema ha comunque meritato di vincere, ma noi avremmo perso con qualche punto in meno di scarto. Quindi con pacatezza, ripeto: se c'è una regola, che venga fatta rispettare!”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Women Apu Udine pronta per Gara 2 delle Finali

UdineToday è in caricamento