rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Vittoria Blasigh lascia la Women Apu Udine

La playmaker udinese ha scelto di proseguire la sua carriera al Gran Canarias, squadra della Primera Liga Femenina Endesa spagnola

Leonardo de Biase, presidente della Women Apu Libertas Basket School Udine, saluta Vittoria Blasigh. La playmaker udinese, classe 2004, con diverse esperienze con le Nazionali giovanili già in bacheca, ha scelto di proseguire la sua carriera al Gran Canarias, squadra della Primera Liga Femenina Endesa spagnola.

“La Basket School ricorda il numero uno del club di via del Pioppoè stata fondata nel 2013 e, dopo meno di dieci anni dalla nascita, applaude una giovane atleta che ha deciso di varcare i confini nazionali. Vittoria Blasigh è sempre stata presente nelle nostre squadre giovanili, fin dall’inizio del suo percorso cestistico: è cresciuta con noi e l’abbiamo vista migliorare di anno in anno".

E ancora: "Dall’esperienza nel minibasket, con Sandra Salineri, passando poi sotto le cure tecniche dei nostri allenatori, in primis Francesco Vignando e, quest’anno, con Massimo Riga, è esplosa, giocando da protagonista nel team under 19 e in prima squadra, in serie A2".

"In tutto questo tempo - conclude de Biase - con la divisa della Basket School, Vittoria ha dimostrato grande talento ed eccellenti capacità di apprendimento. Le sue doti e il lavoro svolto con il nostro staff tecnico hanno creato i presupposti per una straordinaria opportunità di vita e di sport per un’atleta che è ancora giovanissima. Suerte para todo, Vittoria!”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Vittoria Blasigh lascia la Women Apu Udine

UdineToday è in caricamento