rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Women Apu Udine, ai quarti di finale Playoff ci sarà la Posaclima Ponzano

Capitan Eva Da Pozzo: "Abbiamo fatto un campionato sino a qui davvero al di sopra delle aspettative"

Domenica Primo Maggio inizieranno i playoff del campionato di Serie A2 di basket femminile. Per la Women Apu Delser Udine il primo impegno è Al Pala Benedetti, palla a due alle ore 18, dove si giocherà Gara 1 dei quarti di finale. Avversario di questa serie la Posaclima Ponzano Basket. Sarà una sfida alla meglio delle tre partite e Udine, forte del suo secondo posto in Campionato, avrà dalla sua il fattore campo.

Prima di questo importante appuntamento ascoltiamo le dichiarazioni pre-partita di Capitan Eva da Pozzo, Martina Mosetti e Vittoria Blasigh. Ecco le loro parole.


Partiamo da Eva Da Pozzo, che da Capitano della Women Apu Delser Udine, commenta la regular season delle friulane: "Abbiamo fatto sicuramente un campionato sino a qui davvero al di sopra delle aspettative. All'inizio nessuno avrebbe pensato che riuscissimo a raggiungere il secondo posto maturando solo quattro sconfitte. Abbiamo dimostrato, nonostante la nostra giovane età, di poter affrontare formazioni ben più strutturate ed esperte e di essere una squadra che vuole vincere. Vogliamo giocare dei playoff degni della stagione regolare appena conclusa!"


Gli fa eco Martina Mosetti che presenta la serie contro la Posaclima: "Ponzano ci ha dato senz'altro del filo da torcere nella partita casalinga di andata finita 53-49, mentre nel match esterno di ritorno abbiamo vinto con un margine più abbondante (44-79). Ovviamente, nei playoff sarà tutta un'altra storia. Noi ci stiamo preparando con impegno, siamo sicuramente cariche e determinate. Ci metteremo tutta l'energia e le emozioni proprie di una prima gara di playoff!"

Chiude Vittoria Blasigh con la descrizione delle emozioni di un playoff: "Puntiamo a fare meglio rispetto all'anno scorso, che siamo state eliminate al primo turno. Ci piacerebbe molto arrivare in finale. Ora, siamo molto cariche ed emozionate perché confidiamo che si sviluppi una lunga serie; sarà importante il lavoro di squadra e aiutarsi a vicenda nei momenti no. Speriamo di raggiungere il miglior risultato!"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Women Apu Udine, ai quarti di finale Playoff ci sarà la Posaclima Ponzano

UdineToday è in caricamento