rotate-mobile
Basket

Women Apu Udine, contro Carugate torna in campo Lucia Missanelli

"Carugate non è una squadra da sottovalutare - spiega l'ala classe 1998 - hanno nel roster Tulonen, una lunga con molti centimetri che sarà difficile da contenere dentro la nostra area"

Mercoledì 16 marzo al Pala Benedetti di Udine avrà luogo il match di basket femminile tra la Women Apu e la Blackiron-Rentpoint.it Carugate. La partita è valida come recupero della quindicesima giornata del Girone Nord del Campionato di Serie A2.

A presentare la sfida arrivano le parole di Lucia Missanelli di nuovo a disposizione completa di Coach Riga dopo uno stop precauzionale. Partiamo dalla condizione fisica, "Contro Carugate penso proprio di giocare - spiega Missanelli - Contro Torino è stata una partita abbastanza facile, poiché, al di là della vittoria, nel primo quarto siamo andate rapidamente in vantaggio di quindici lunghezze e a metà partita abbiamo chiuso con quasi 20 punti di scarto".

"Per questo motivo - sottolinea l'ala classe 1998 - abbiamo deciso fosse meglio per me che riposassi e che non sovraccaricassi il mio fisico. In questo periodo infatti giocheremo sia mercoledì che sabato e avendo partite importanti davanti a noi credo sia stato saggio essere prudenti sul mio rientro"

Missanelli entra poi nei temi tecnici del match: "Carugate è una squadra da non sottovalutare, nonostante il fatto che all'andata abbiamo vinto senza troppi problemi. Loro hanno nel roster Tulonen, una lunga con molti centimetri che sarà difficile da contenere dentro la nostra area".

E ancora: "Per questo motivo dovremo cercare di giocare in velocità puntando sul fatto che le nostre lunghe saranno più veloci di lei. In difesa, allo stesso modo, dovremo giocare d'anticipo sfruttando al meglio la nostra maggiore agilità e rubare palle".

La battuta finale riguarda il suo punto di forza, il gioco in penetrazione: "È sempre stato uno stile di gioco che ho sempre adottato sin da piccola, è una cosa che mi viene naturale quella di attaccare il ferro. Quest'anno sto cercando di lavorare di più sul tiro da fuori per poter diventare una giocatrice più completa e quindi più temibile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Women Apu Udine, contro Carugate torna in campo Lucia Missanelli

UdineToday è in caricamento