rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, la Women Apu Udine supera il Sanga Milano 66-61

Terza vittoria consecutiva per le friulane che, con un match da recuperare, sono al terzo posto in classifica. La cronaca ed il tabellino del match

La Delser Women Apu Udine supera nel finale di gare la Ponte Casa D’Aste Sanga Milano, 66-61 il finale, e per una notta si issano al terzo posto della classifica del Girone Nord del campionato di Serie A2 femminile. Decisiva per la vittoria delle bianconere la bella prova di Blasigh e Molnar, entrambe in doppia cifra. Molto bene anche Da Pozzo che sotto le plance raccoglie 11 rimbalzi, 2 offensivi e 9 difensivi.

La partita - Orange che dettano i tempi dei primi minuti di gara cercando e trovando con grande efficacia le proprie lunghe che ispirano un parziale di 6-0. Le padrone di casa  accelerano quindi i ritmi riportandosi sul -2. È Penz a guidare l’attacco delle milanesi in questa fase mentre Laube è onnipresente a rimbalzo e sulle palle vaganti; fattori che portano a chiudere il quarto sul 10-16 in favore delle lombarde.

Nel secondo quarto le udinesi rispondono prontamente  partendo con un parziale di 10-0 con cui si conquistano i primi vantaggi della partita. È Novati a mettere in moto l’attacco delle Milanesi dando il via ad una fase di partita equilibrata che si risolve con il 36-33 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Udine fa quindi corsa di testa anche nel terzo quarto e sono Guarneri e Vida a tenere le milanesi a contatto. È proprio capitan Guarneri a firmare il gioco da tre punti che riporta il Sanga avanti sul 42-40. Partita che rimane a ritmi alti grazie soprattutto alle difese con il Sanga riesce ad arrivare anche sul +6 che poi si riduce a +4 quando suona la terza sirena.

Partenza forte per le milanesi nell’ultima frazione, con Madonna che gestisce gli attacchi e Beretta che trova la tripla del +9 che costringe la panchina delle Volpi a chiamare il time-out. Udinesi che mettono ulteriore fisicità in difesa tornando sul -1 quando mancano 4 minuti alla fine. Due minuti più tardi Blasigh riporta avanti le padroni casa (60-59): è sempre la numero 5 di Udine a trovare due punti che valgono il+3.

Madonna trova in percussione il canestro del 62-61 a venti secondi dalla fine avviando la lotteria dei falli sistematici. Mosetti segna entrambi i suoi tentativi e le ragazze di coach Pinotti si trovano quindi di nuovo sul -3 a 14 secondi dalla fine. Madonna ha a disposizione un tiro libero dopo un fallo tecnico ma sbaglia e sulla rimessa il tiro di Vida è corto sancendo di fatto la vittoria della Women Apu Udine.

Il tabellino ufficiale di Delser Women Apu Udine-Il Ponte Sanga Milano 66-61

Women Apu Udine: Blasigh 13, Molnar 15, Missanelli 2, Da Pozzo 8, Mosetti 8, Tobou Mouafo ne, Braida ne, Turel 14, Lizzi 2, Pontoni 4.

Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano: Di Domenico ne, Novati 5, Guarneri 16, Beretta 7, Viviani 2, Laube , Penz 12,, Angelini ne, Vida 12, Madonna 7.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, la Women Apu Udine supera il Sanga Milano 66-61

UdineToday è in caricamento