rotate-mobile
Basket

Apu Women Udine, Eva Lizzi presenta la sfida con Castelnuovo Scrivia

"Dall'ultima volta noi siamo sicuramente più consapevoli delle nostre capacità"

La Women Apu Delser Udine si prepara alla 24^ giornata del Campionato di Serie A2 di basket femminile. La prossima avversaria sarà la formazione del BC Castelnuovo Scrivia, che ora occupa, in piena zona playoff, il quinto posto a 4 punti di distanza dalle friulane, che sono in seconda posizione.

Da un punto di vista geografico, per le ragazze di Coach Riga sarà la trasferta più lunga del girone. Si scende sul parquet sabato 9 aprile alle ore 20.30, presso il Pala Oltrepo di Voghera (Pv). Ad anticipare i temi del match arrivano le dichiarazioni rilasciata da Eva Lizzi, classe 2003 giovane lunga delle bianconere, fresca anche di titolo regionale guadagnato assieme alla formazione Apu Under 19.

"Vi dovete aspettare due squadre molto determinate e con molta voglia di vincere - spiega Lizzi - due squadre che cercano di arrivare più in alto possibile in classifica. Dall'ultima volta noi siamo sicuramente più consapevoli delle nostre capacità, più unite come squadra e ancora più determinate.

La lunga della Apu parla poi della recente vittoria nel Campionato Regionale Under 19. "La vittoria di questo titolo la considero come una nuova linea di partenza. Siamo state molto brave a qualificarci direttamente alle finali nazionali, ma non possiamo mollare neanche di un centimetro!

La battuta finale è sulla differenza tra Under 19 e Serie A2 "A livello fisico questa parte della stagione è molto impegnativa, ma, nonostante la stanchezza, cerco di dare sempre il massimo. La preparazione, gestita dal coach e dalla preparatrice Federica Gonnelli, non è molto cambiata ed è organizzata in modo che non si manifestino cali fisici"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apu Women Udine, Eva Lizzi presenta la sfida con Castelnuovo Scrivia

UdineToday è in caricamento