rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Basket

Apu Women Udine, de Biase: "Agonismo, cuore e determinazione: le tre componenti di questa squadra"

Alla vigilia di Gara 2 della Semifinale Playoff parla il Presidente del sodalizio friulano

Mercoledì 18 maggio, palla a due alle ore 20.30, la Women Apu Delser Udine è impegnata in trasferta contro il BC Castelnuovo Scrivia ASD per disputare Gara 2 delle Semifinali di A2 femminile. Sarà un match davvero decisivo perché segueirà il successo di Udine in Gara 1 contro la compagine piemontese al Pala Benedetti per 75-66. Vincere significherebbe per le Foxes qualificarsi direttamente alla finale, in caso di sconfitta domenica alle ore 18 si disputerà in casa Gara 3.

Nella fervente attesa di questo importante match ha parlato il Presidente della Libertas Basket School Leonardo de Biase. "Dobbiamo renderci conto che una squadra che ha disputato un Campionato così importante finendo al secondo posto con solo quattro sconfitte e che ha partecipato alla Coppa Italia, ha tutte le carte in regola per poter raggiungere dei traguardi importanti".

E ancora: "Gara 2 delle Semifinali è una di quelle partite che sia lo staff, che le giocatrici ma anche la Società si sono meritati appieno di poter disputare visto il percorso che hanno fatto. L’esito è sicuramente incerto ma è proprio questo il bello di match così decisivi, con avversarie di spessore e in cui il gioco è davvero qualità, come stiamo dimostrando ultimamente".

 "Grazie per quello che hanno fatto finora! Questo non soltanto sul piano del risultato, sembrerebbe comodo affermarlo, ma soprattutto per le emozioni che le giocatrici hanno saputo trasmettere e per la gioia che hanno saputo dare al nostro pubblico e ai nostri tifosi".

"Sono davvero riuscite a scrivere delle pagine importanti nella storia della nostra Società - conclude de Biase - Tutto questo lo stanno facendo, oltre che con le loro capacità agonistiche, anche con il cuore e la determinazione. Questi non sono tre elementi che si trovano facilmente nello stesso momento in una squadra! In questo momento della formazione che ora rappresento posso dire che ci sono tutte e tre queste componenti"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apu Women Udine, de Biase: "Agonismo, cuore e determinazione: le tre componenti di questa squadra"

UdineToday è in caricamento