rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Women Apu Udine, parla Anna Turel: “Contro Mantova sarà una partita tosta”

La Delser Women Apu Udine affronta al Palazzetto Marco Sguaitzer di Mantova la San Giorgio MantovAgricoltura. Presenta il match la play delle friulane Anna Turel

Il prossimo impegno di Campionato si avvicina. Alla terza giornata del Girone Nord di A2 la Delser Women Apu Udine se la vedrà contro il Basket S.Giorgio Mantova, di nuovo in trasferta, sabato 23 ottobre alle ore 20.30. Finora, le lombarde hanno battuto Vicenza al primo incontro stagionale (75-67), mentre nello scorso turno hanno dovuto cedere sul campo del Valbruna Bolzano (60-55).

Udine dalla sua, avrà invece la possibilità di mantenere ancora il punteggio pieno, in caso di vittoria. Reduce da una partita strepitosa contro Carugate con 19 punti e 4 assist messi a referto, Anna Turel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del club.

"Mi son trovata da subito bene con il coach - spiega l'atleta della Apu - Si vede che è un allenatore di esperienza. Ci aiuta molto e con lui facciamo numerosi allenamenti individuali, che sono una cosa utile per la mia crescita, ma anche delle altre giocatrici. Sono contenta del mio ruolo di playmaker perché per svolgerlo è necessaria la completa fiducia dell'allenatore. È una grossa responsabilità guidare in campo la tua squadra.

La Turel anticipa poi i temi del match di Mantova: "La partita sarà tosta perché loro difendono alla morte. In difesa sono molto aggressive, ma anche in attacco hanno delle buone giocatrici. Secondo me, sarà una bella partita perché Mantova non molla mai fino all'ultimo secondo. Noi, anche se saremo in vantaggio, non dovremo adagiarci e neanche ammosciarci se andiamo sotto. Sono una squadra molto fisica che sa mettere pressione e concedere davvero pochi tiri aperti".

Da segnalare infine che in settimana da Trieste, sponda A.S.D. OMA BASKET, è arrivata a titolo definitivo ad Udne Sophie Tobou, classe 2004, già schierata con il numero 6 nella formazione di A2 che è stata corsara a Carugate nell'ultimo turno di Campionato del Girone Nord.

Insieme a Sophie, si unirà al gruppo udinese con il numero 26 Sophia Ugiagbe, nigeriana del 2003 di 194 centimetri proveniente dal Sistema Rosa Pordenone. Entrambe le atlete, lo scorso anno, hanno vestito i colori udinesi della Libertas Basket School culminando questa loro esperienza con il terzo posto conseguito alla Coppa Italiana Under 18, una competizione svoltasi a Udine dal 14 al 19 giugno e che ha visto come protagoniste le migliori formazioni nazionali di categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Women Apu Udine, parla Anna Turel: “Contro Mantova sarà una partita tosta”

UdineToday è in caricamento