rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Serie B: La Pontoni Monfalcone in trasferta a San Vendemiano per tornare alla vittoria

Dopo aver impensierito la capolista Orzinuovi la Pontoni Falconstar spera e prova a fare ancora meglio nel secondo match esterno consecutivo, stavolta sul campo della Rucker San Vendemiano

Dopo aver impensierito la capolista Orzinuovi la Pontoni Falconstar spera e prova a fare ancora meglio stasera nel secondo match esterno consecutivo, stavolta sul campo della Rucker San Vendemiano (si gioca al PalaSaccon con inizio alle 20.30).

Fare ancora meglio significa centrare un successo che dia la possibilità, all’ultima giornata quando al PalaPaliaga arriverà Lumezzane, di agguantare in extremis l’ottavo posto utilissimo nella corsa salvezza, non un’impresa semplice, visto che la Rucker è pur sempre terza in classifica nonostante qualche balbettio nelle ultime uscite, ma nemmeno impossibile se la Pontoni riuscirà a ripetere, come atteggiamento e qualità della prestazione, le sue recenti esibizioni.

“Sanve non vive il suo miglior momento (si è anche infortunato Enrico Gobbato, stagione finita per il giocatore triestino, ndr) ma deve assolutamente vincere per chiudere al terzo posto e questo ci fa capire quanto sarà dura la partita racconta coach Praticò solo Orzinuovi e Mestre hanno fatto meglio e sicuramente la loro stagione è stata caratterizzata da molti alti e pochi bassi. E’ vero che abbiamo un bel ricordo dell’andata, quando vincemmo nettamente, ma fu un risultato da prendere con le pinze, come tutti quelli che arrivano subito dopo la sosta natalizia. Anzi la voglia di rivalsa potrebbe essere uno stimolo ulteriore per la Rucker”.

La Falconstar sarà al completo, non preoccupano infatti alcuni acciacchi riscontrati in settimana. “Proseguiamo nel nostro buon momento, c’è stato qualche problemino fisico che ha condizionato l’avvicinamento alla partita ma non è niente di grave e dunque siamo pronti a giocare la gara al massimo delle nostre possibilità – continua il tecnico triestino – sarà fondamentale affrontare la gara a testa alta e senza timori reverenziali, così come fatto a Orzinuovi domenica scorsa. Sono convinto che possiamo fare ancora una bella partita, proviamo a vincere e se ci riusciamo poi vediamo cosa esce dai diversi scontri diretti previsti dal calendario in questo weekend (importanti soprattutto Brianza-Petrarca Padova e Lumezzane-Capo d’Orlando, ndr) per capire in che posizione di classifica potremo chiudere la regular season. Le sensazioni sono buone, andiamo a caccia di conferme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Pontoni Monfalcone in trasferta a San Vendemiano per tornare alla vittoria

UdineToday è in caricamento