rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Apu Oww / Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Giocatore avversario tenta di aggredire un tifoso friulano al Carnera

Episodio spiacevole al termine di Apu Old Wild West – Chiusi, match valido per le semifinali di Serie A2 di basket. L'intervento di uno spettatore ha evitato il peggio

Tentata aggressione sugli spalti del Carnera, poco dopo la fine del match tra Apu Old Wild West Udine e San Giobbe Umana Chiusi, valido per la seconda gara delle semifinali per salire in Serie A1. A rendersi protagonista del fatto è stato Lester Medford, playmaker originario dell’Arizona, classe 1993, in forza alla formazione toscana, che ha provato a raggiungere un giovane tifoso bianconero sugli spalti.

I fatti

Il finale del match è particolarmente concitato. Udine, dopo essere stata sotto per quasi tutto il tempo, completa una lunga rincorsa che le permette di passare avanti e imporsi per 72 a 70, andando così sul 2 a 0 nella serie. Il tifo del palazzo è particolarmente rumoroso e vola qualche parola di troppo. Due ragazze, che poi si riveleranno essere delle amiche di Medford, dovrebbero aver avuto una discussione con un giovane tifoso dell’Apu. Una delle due, a gara terminata, scende sul parquet e richiama l’attenzione del giocatore statunitense, che scatta verso la postazione dove il giovane è sistemato, nel settore del parquet argento, dietro alla panchina ospite. Prima che il playmaker di Chiusi possa raggiungere il ragazzino uno spettatore fisicamente molto prestante lo blocca – a un paio di metri di distanza dall'obiettivo –, facendolo desistere dal suo intento. Medford digerisce infastidito la cosa e prende a male parole il ragazzo, indicandolo a più riprese. Poi, assieme alle sue due amiche, guadagna la via degli spogliatoi. La più scatenata delle due non accetta la ritirata e si congeda alzando il dito medio della mano destra verso gli spalti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocatore avversario tenta di aggredire un tifoso friulano al Carnera

UdineToday è in caricamento