rotate-mobile
Sport

Basket Time Udine femminile campione d’Italia

Vittoria tricolore per la squadra friulana alle Finali Nazionali di Pesaro

Vittoria per le ragazze del Basket Time Udine che, dopo aver rinunciato a partecipare alle Finali Nazionali lo scorso anno a causa di un grave lutto che aveva colpito la capitana e la squadra tutta, quest’anno sono scese in campo con determinazione, guadagnando il prestigioso titolo iridato che è stato dedicato alla piccola Nicole.

La squadra, nata tre anni fa con l’idea di creare una nuova opportunità per le appassionate di basket friulane, vanta già il titolo regionale vinto per due anni consecutivi nonché la vittoria della Coppa Italia nel 2015. Insomma, un gruppo che in pochi anni è cresciuto e si è evoluto fino al titolo nazionale 2017.

Sono state il Costone Siena e la Dinamo Blacks McTeam Montecatini le avversarie di queste finali svoltesi a Pesaro dal 16 al 18 giugno, squadre solide che purtroppo nulla hanno potuto contro l’ottima difesa friulana che ha tenuto entrambe le avversarie ad una quindicina di punti di distanza. Sugli scudi si segnalano Francesca Palmino, Martina Beltrame e Erika Vanin. Ora tutte in vacanza nell’attesa della prossima stagione, con lo scudetto sul petto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Time Udine femminile campione d’Italia

UdineToday è in caricamento