rotate-mobile
Sport

Atletica Malignani Libertas di Udine promossa nella massima serie

L'atletica udinese espressa dalla società più rappresentativa "AMLU" nel 2019 difenderà i colori di Udine e di tutto il Friuli Venezia Giulia nella massima serie "Oro" Italiana.

Nella città di Bergamo il 23 e 24 giugno nella Finale Argento dei Campionati Italiani di Società Assoluti, festeggiano il successo gli uomini dell’Atletica Vicentina e le donne dell’Atletica Avis Macerata. conquistano la promozione anche Pro Sesto Atletica (156,5), Lecco Colombo Costruzioni (132,5) e Atletica Malignani Libertas Udine (131). Al femminile è invece la prima volta del club marchigiano a quota 145, per salire insieme alla Pro Sesto Atletica (142), che quindi va in alto con entrambe le sue squadre, all’Alteratletica Locorotondo (135) e alle padrone di casa dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (133,5).

I diciotto ragazzi rappresentanti Udine hanno saputo dare il meglio coniugando le capacità prestative individuali acquisite con i loro tecnici, unendo un forte spirito di squadra. La società retta dal presidente Dante Savorgnan, con al fianco lo storico sostegno del gruppo Danieli, si mette da subito al lavoro per il prossimo anno, dandosi obbiettivi importanti. Questa realtà gloriosa, che molte pagine ha scritto nello sport nazionale e internazionale, merita il sostegno di tutti, iniziando dagli ambiti politici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Malignani Libertas di Udine promossa nella massima serie

UdineToday è in caricamento