rotate-mobile
Sport Lignano Sabbiadoro / Viale Centrale, 29

I campioni del mondo paraolimpici di calcio a 5 in spiaggia a Lignano

L'appuntamento è dal 6 all'8 agosto durante le finali nazionali di beach soccer presso il Bella Italia Efa Village

Tutto pronto per le final eight a Lignano con le migliori otto squadre del beach soccer italiano. Dal 6 agosto  all'8 agosto, verranno disputate, alla beach arena della Bella Italia Efa Village, le finali nazionali. Atteso un pubblico di cinquecento persone che potrà godersi lo spettacolo del calcio sulla sabbia. Ma ci sarà anche una novità assoluta: l'esibizione degli atleti paraolimpici. Un momento di inclusione sociale, voluto da A.C.S.D. Sabbia d’Oro Event Promoter grazie alla collaborazione con l’Associazione Onlus Italia SporT21 Friuli V.G.

Gli atleti disabili, grazie all'impegno della Federcalcio e della Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale presieduta da Franco Carraro, hanno la possibilità di giocare i campionati di calcio a 5 e a 7 a livello locale, nazionale e internazionale. La nazionale italiana si è laureata quattro anni fa campione del mondo di calcio a 5 contro il Portogallo ed alcuni di loro si esibiranno a Lignano.

“La nostra associazione si occupa prevalentemente di promuovere l'inclusione, soprattutto nello sport – ricorda il presidente di SporT 21 Italia Sergio Silvestree questa è sicuramente una bellissima occasione di confronto tra i nostri ragazzi e i campioni del beach soccer. Una novità assoluta per noi, abituati all'erba e alla palestra, ma l'occasione per lanciare la  proposta a Carraro di inserire anche il beach soccer nel circuito di promozione sportiva del calcio paraolimpico e sperimentale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campioni del mondo paraolimpici di calcio a 5 in spiaggia a Lignano

UdineToday è in caricamento