rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olimpiadi invernali di Pechino, in gara nove atleti dal Fvg

Ufficializzati dal Coni e dalla Fisi i nomi dei nove atleti che porteranno a Pechino la bandiera del Fvg oltre a quella italiana

Lisa Vittozzi (biathlon), Davide Graz, Martina Di Centa e Cristina Pittin (fondo), Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi (combinata), Lara Della Mea (sci alpino), oltre ai bobbisti Giada Andreutti e Mattia Variola (Costantino Ughi è riserva). Saranno loro a portare alle Olimpiadi di Pechino la bandiera friulana, oltre che ovviamente quella italiana.

La notizia è stata ufficializzata dal Coni e dalla Federazione sport invernali del Friuli Venezia Giulia che ha comunicato i nomi dei nove atleti cresciuti in regione che saranno impegnati alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Sono 118 in tutto gli atleti dell’Italia Team impegnati ai Giochi  Nella rassegna a cinque cerchi che prenderà il via in il 4 febbraio ci saranno 46 azzurre (il 39% dell’intera spedizione) e 72 azzurri in gara in 14 delle discipline in programma fino al 20 febbraio. Numeri simili a quelli di PyeongChang 2018, quando in Corea l’Italia fu rappresentata da 122 atleti (48 donne e 74 uomini).

Per la Cina restano da definire soltanto i nomi dello sci alpino maschile, i cui 7 slot saranno resi noti  al termine dello slalom maschile notturno in programma a Schladming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali di Pechino, in gara nove atleti dal Fvg

UdineToday è in caricamento