rotate-mobile
Sport

L'atleta udinese Menotti secondo italiano al traguardo all'Ecotrail di Parigi

Parigi, Aviano e Barcellona: l'avvio della stagione agonistica del Triathlon Team Cordenons si è avuto tra queste tre località

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Esordio con il botto per Michele Menotti: alla sua prima uscita ufficiale con la maglia del Triathlon Team Cordenons è stato il secondo italiano all'arrivo all'Ecotrail de Paris, tenutasi il 24 marzo. L'atleta di Manzano (provincia di Udine) ha percorso gli 80 chilometri nelle aree verdi della capitale francese, con suggestivo arrivo al primo piano della torre Eiffel, in 9 ore (278° posto assoluto). "Non mi interessa la posizione di classifica - ha commentato all'arrivo - senza dubbio un'esperienza particolare, ricca di insegnamenti e di cose su cui riflettere: dal rapporto col proprio corpo alla condivisione con tutte le persone che, vivendo questa manifestazione come una festa, incitavano: Ale Ale Michelle, bravo!". Primo degli italiani un altro friulano, l'udinese Ivan Zufferli, che sarà anche tra i protagonisti del prossimo Magraid, la corsa di cento chilometri nella steppa dei Magredi (15-17 giugno) organizzata proprio dal Triathlon Team Cordenons.

Inoltre il 25 aprile nella piscina di Aviano si sono tenuti gli Special games regionali di nuoto, dedicati ad atleti paralimpici. Invitati da Riccardo Pederneschi, gli altri membri del team Nicola di Montegnacco, Luca Busiol, Massimo Forniz e il presidente Antonio Iossa hanno partecipato alla competizione come cronometristi, dando così il loro contributo a una giornata di sport davvero speciale con atleti unici al mondo. "Questi atleti - ha commentato Pederneschi - mi hanno ricordato ancora una volta cosa significhi non mollare mai a prescindere dal risultato agonistico".

Infine Stefano Sambati per la quinta volta ha concluso la Maratona di Barcellona, portano anche in terra catalana i colori del team cordenonese. Tempo all'arrivo 3h 20'23''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atleta udinese Menotti secondo italiano al traguardo all'Ecotrail di Parigi

UdineToday è in caricamento