rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni della partita

I bianconeri fanno visita alla sorpresa del campionato che, dopo la sconfitta in casa della Juve, venderà cara la pelle

Bianconeri in campo a Bergamo domenica, a caccia di punti in trasferta dopo il brutto scivolone di Cagliari, la peggior partita della gestione Delneri dal punto di vista dell’atteggiamento. C’è tanto contro - i precedenti, che vedono una sola vittoria atlantina negli ultimi 11 confronti in campionato, lo stato di classifica, con i padroni di casa in lotta per le coppe - e poco a favore, ma l’Udinese ci proverà di sicuro. 

QUI ATALANTA. Gasperini recupera Gagliardini dopo l’assenza di Torino e mette in campo l’abituale 3-5-2 che quest’anno ha fatto le fortune degli orobici. Saranno Papà Gomez e l’ex Donatello Andrea Petagna gli uomini da tener d’occhi, con particolare attenzione agli inserimenti di Kessie e ai colpi di testa di Caldara su calcio piazzato. 

QUI UDINESE. Delneri sembra orientato a confermare per 10/11 la squadra che ha battuto in extremis il Bologna. Unico cambio in vista quello di Matos per De Paul. Il brasiliano garantisce maggior copertura sulla fascia, anche se non ha mai incantato nelle precedenti occasioni in cui è stato messo in campo. 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kurtic, Kessie, Gagliardini, Spinazzola; Petagna, Gomez. All.: Gasperini

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Samir, Felipe; Fofana, Kums, Hallfredsson; Matos, Zapata, Thereau. All.: Delneri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni della partita

UdineToday è in caricamento