rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: pesante sconfitta contro l'Atalanta nel Trofeo Bortolotti

Termina 5 a 2 per i nerazzurri la partita di Bergamo. A segno per i bianconeri due difensori, Heurtaux e Domizzi, ma la Dea trionfa con margine. Nel tabellino marcatori anche l'ex Denis. Da segnalare l'esordio di Benussi in porta, a sostituire l'espulso Kelava

Sicuramente Guidolin non avrà potuto trarre tante informazioni dalla partita di Bergamo, funestata dall'espulsione nel primo tempo del portiere Kelava per proteste. L'arbitro Orsato ha mostrato al numero uno croato direttamente il rosso, facendo capire che gli devono esser state rivolte parole pesanti. In parità numerica, i bianconeri avevano di fatto mostrato cose buone, per poi sprecare tutto nel secondo tempo.

Il tecnico di Castelfranco Veneto schiera la formazione che con ogni probabilità scenderà in campo giovedì contro il Siroki, con solo un paio di rincalzi. Kelava tra i pali (ancora non sono chiare le gerarchie), Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, Basta, Pinzi, Allan e Gabriel Silva a centrocampo e Di Natale unica punta supportato da Pereyra e Maicosuel (al suo posto ci sarà Muriel). Le prime azioni da gol sono bergamasche, e la rete non tarda ad arrivare. Al 14' infatti segna Cigarini, con una buona girata in area. Il pari arriva al 27', con un preciso destro di Heurtaux a fil di palo. A meno di un minuto dalla fine del primo tempo Gabriel Silva stende in area Bonaventura. Dal dischetto va l'ex Denis che non sbaglia. A questo punto Kelava si rivolge all'arbitro con parole non proprio gentili, ed Orsato lo espelle.

Nella seconda frazione, con Benussi in campo, l'Udinese può fare ben poco. Prima la doppietta di Livaja poi il gol di Baselli su punizone stendono i bianconeri, che hanno solo la forza di segnare una rete con Domizzi. Termina 5 a 2 per la Dea, con l'Udinese che deve ritrovare le forze entro giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: pesante sconfitta contro l'Atalanta nel Trofeo Bortolotti

UdineToday è in caricamento