Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

In Carnia arriva l'Atalanta Football Camp, sport, e non solo, per giovani calciatori

Dal 5 al 9 Luglio ritorna l’opportunità di avvicinarsi al calcio grazie alla collaborazione tra l’Asd Tolmezzo Carnia e lo staff dell'Atalanta Footbal Camp

Una grande notizia per chi sogna di diventare calciatore o per chi abbia voglia di perfezionarsi. A luglio a Tolmezzo arriva l’Atalanta Football Camp, il centro estivo ufficiale promosso dalla società bergamasca che vanta uno dei migliori settori giovanili in Italia.

Piccoli campioni crescono

Da lunedì 5 a venerdì 9 luglio 2021, due anni dopo il debutto del Tolmezzo Camp che nel 2019 aveva richiamato decine e decine di ragazzi, questa estate ritorna lo spazio dedicato ai più giovani, dai 6 ai 14 anni (nati/e dal 2015 al 2006) che sui campi del complesso sportivo del “Fratelli Ermano” di Tolmezzo, avranno così la possibilità di sviluppare e migliorare le proprie abilità calcistiche sotto la guida degli allenatori nerazzurri, sperimentare come sia divertente imparare il calcio attraverso esercizi adeguati, ma soprattutto giocando.

«Un grande orgoglio per noi poter proseguire questa esperienza estiva che era stata purtroppo interrotta lo scorso anno dal Covid – spiega Massimo Quaglia, direttore generale dell’Asd Tolmezzo Carnia – e questo grazie all’affiliazione con l’Atalanta Calcio avvenuta nel dicembre 2018. Un rapporto proficuo che ha permesso di accrescere il potenziale dei nostri calciatori e allenatori e che ora si rafforza con un Camp ufficiale”.

Non solo calcio

I servizi offerti non si limitano all'ambito sportivo, ma riguardano anche quello educativo, ricreativo, culturale. Il Football Camp dura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30 circa, con una pausa pranzo di circa due ore e mezza (pranzo incluso nella quota d’iscrizione). Sia al mattino che al pomeriggio i ragazzi si eserciteranno seguendo un programma dettagliato, personalizzato a partire dalle capacità calcistiche di ogni bambino e volto a raggiungere il traguardo definito dagli allenatori Atalanta.

Tutti i bambini possono partecipare ai Football Camp, indipendentemente dalla loro preparazione calcistica. Una verifica d'ingresso a inizio Camp permetterà all'occhio esperto degli allenatori Atalanta di valutare il livello di partenza di ciascun partecipante, così da creare gruppi omogenei per abilità ed età. A fine Camp ogni bambino vedrà riconosciuti i propri progressi su una vera pagella con i giudizi degli allenatori che l'hanno preparato durante la settimana.

Le iscrizioni solo online

L'obiettivo è quello di proporre quotidianamente ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e dare ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport. A breve verranno aperte le iscrizioni che si potranno effettuare esclusivamente on-line tramite il sito www.atalantacamp.it. Da qui l’invito a tenere il portale web sempre monitorato, seguiranno comunque puntuali aggiornamenti anche sul sito internet www.asdtolmezzocarnia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Carnia arriva l'Atalanta Football Camp, sport, e non solo, per giovani calciatori

UdineToday è in caricamento