menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La ginnastica artistica maschile friulana ancora sul podio

Prosegue la serie positiva della sezione maschile dell'Associazione Sportiva Udinese (Asu). Gli specialisti Carlo Magliocchetti e Francesco Braidot, allenati da Roberto D'Este e Michele Basana, salgono nuovamente sul podio ai campionati nazionali Gold - zona tecnica 1 – che si sono svolti a Mortara alla fine dello scorso mese di aprile (il 29 e 30)

Dopo l'argento di Roma, alla 2^ fase del campionato italiano della serie B Nazionale, prosegue la serie positiva della sezione maschile dell'Associazione Sportiva Udinese (Asu). Gli specialisti allenati da Roberto D'Este e Michele Basana salgono nuovamente sul podio ai campionati nazionali Gold - zona tecnica 1 – che si sono svolti a Mortara alla fine dello scorso mese di aprile (il 29 e 30). 

MAGLIOCCHETTI (1)-2Argento per Magliocchetti (a sinistra)Carlo Magliocchetti, il campione italiano junior in carica nella specialità del corpo libero, ha bissato il successo del 2016 e ottenuto anche l'argento nella specialità del volteggio che prevede quest'anno la realizzazione di due salti.

BRAIDOT-2Il senior Braidot (a destra): Bene anche il senior Francesco Braidot che nella sua categoria ha ottenuto l'argento alle parallele pari, il quarto posto agli anelli e l'ottavo al cavallo con maniglie.

I junior:  Sempre a Mortara nel fine settimana, al campionato all-around che impegna i ginnasti ai sei attrezzi - corpo libero, cavallo maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra - il ginnasta junior di 2^ fascia Enrico Meroni, nonostante una sofferenza alla spalla destra, è riuscito a gareggiare senza tuttavia andare oltre il settimo posto. In crescendo i giovani ginnasti junior di prima fascia Riccardo Bertossi e Andrea Basana che ottengono nella loro gara la 15^ e 19^ posizione. 

Appuntamento finale per la chiusura del campionato gold 2017 il 27-28 maggio a Civitavecchia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento