menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della 3 giorni sul tatami

Un momento della 3 giorni sul tatami

Le Arti marziali protagoniste nel fine settimana a Kranjska Gora

Lo scorso fine settimana la cittadina dell'alta Slovenia è stata capitale delle tecniche di difesa personale, ospitando il raduno del Centro Sportivo Educativo Nazionale

Una tre giorni all’insegna della formazione di alto livello e della presentazione delle più avanzate tecniche di difesa personale: questo l’obiettivo ampiamente raggiunto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale che a Kranjska Gora, ha radunato dal 2 al 4 marzo 2012 il meglio delle discipline marziali.

Sotto la regia del Coordinatore nazionale Csen, Giuliano Clinori, oltre quattrocento atleti provenienti da tutta Europa hanno partecipato alle lezioni tenute da prestigiosi maestri quali il francese Didier Crouzat, lo spagnolo José Luis Rivera, il coreano Kim Sung Bok. Una tre giorni di sport e di cultura, voluta per affinare le varie tecniche già acquisite ma soprattutto per conoscerne i diversi stili ed interpretazioni.

Ju Jitsu, Kick Boxing, Street fight, Muay thai, Aikido, MGA sono solo alcune delle discipline che si sono alternate sui tatami durante la tre giorni slovena. Il sabato, dedicato al Gran Galà di presentazione, ha visto la partecipazione di tutti i gruppi e dei docenti internazionali, che hanno poi tenuto le loro sessioni di lavoro anche nella giornata conclusiva di domenica. L’evento, promosso e realizzato dal Csen- Comitato Friuli Venezia Giulia, è stato impreziosito dalla presenza dello sloveno Denis Chorchyp, professionista di fama mondiale nel Muhai Thai K1, che ha partecipato alla sessione tenuta dal maestro Alan Saitta.

Il quinto stage europeo di Arti marziali del Csen, ha confermato ancora una volta la grande vitalità dell’Ente di promozione sportiva che ancora una volta si rispecchia pienamente nel desiderio di conoscenza e partecipazione dei propri tesserati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento