rotate-mobile
Sport

Il Tavagnacco strappa i 3 punti all'ultimo respiro

Decisiva la marcatura di Diaz Ferrer al 96' nella difficile trasferta sul campo dell'Apulia Trani

Vittoria sofferta e meritata per il Tavagnacco di mister Recenti, che strappano i 3 punti in pieno recupero sul campo dell'Apulia Trani. All’ultimo assalto, al sesto minuto di recupero, dopo numerose occasioni mancate, il Tavagnacco trova la rete da tre punti e centra la seconda vittoria di fila.

Dopo un avvio timoroso, le ragazze crescono col passare dei minuti. De Matteis è la più pericolosa: la centravanti viene incontro e difende la sfera liberando spazi per l’avanzata delle due ali e smista per i loro inserimenti. La prima occasione è al 6’, quando la numero 38 cambia gioco e pesca Magni, il cui pallonetto sull’uscita di Raicu termina alto. È su palla inattiva all’11’ che l’Apulia, invece, si fa pericolosa. Matip trova la deviazione con il ginocchio su punizione calciata da Morreale: palla a lato. Le pugliesi sono toste e si fanno vedere in fase offensiva, ma senza concludere. Il Tavagnacco ci prova dalla lunga distanza con Licco (palla fuori) e va vicinissimo alla rete nel finale di primo tempo: il tridente di Recenti pressa alto e su una uscita sbagliata delle avversarie, Raicu, con l’aiuto della traversa, dice no a Diaz Ferrer. La stessa catalana al 35’ su assist di De Matteis getta una ottima occasione, concludendo alto da posizione favorevolissima con il piatto destro. 

Nella ripresa il Tavagnacco alza il ritmo e chiude l'Apulia Trani nella propria metà campo. I tagli di Magni verso l’interno mettono in difficoltà le padrone di casa e in una azione fotocopia rispetto a quella del primo tempo l’esterna mancina dosa male la palombella a scavalcare il portiere avversario. Poco dopo De Matteis impatta male con il sinistro una rimessa laterale battuta velocemente da Diaz che coglie impreparata la difesa casalinga. L’assalto prosegue con i tiri di Andreoli e la respinta di Matip sulla botta a colpo sicuro di Sara Novelli. Dalla parte opposta, Marchetti non viene chiamata in causa e vede uscire abbondantemente un colpo di testa di Riboldi a pochi minuti dalla fine. L’Apulia rimane in dieci per il rosso a Morreale, dovuto a una brutta entrata su Ferrer. Quando lo 0-0 sembra la naturale conclusione dell'incontro, ecco l'episodio che sblocca la gara. È l’ultima azione del match, al 96’. Licco calcia da posizione impossibile, Raicu toglie il pallone dall’incrocio, ma arriva Diaz Ferrer di testa a spingere in porta il suo quarto gol in tre partite. La palla entra e l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Una rete pesantissima che vale 3 punti.

IL TABELLINO

APULIA TRANI 0
TAVAGNACCO 1
APULIA TRANI: Raicu, Morreale, Sgaramella, Arrabal Perez, Crespi (32’ pt Corvasce), Lissom Matip, Ventura, Vazquez (45’ st Vitale), Manno, Delvecchio, Riboldi. Allenatore: Curci. A disposizione: Trentadue, Morucci, Nkamo Mandoli Yonga, Piscopo, Schiavone.
TAVAGNACCO: Marchetti, Donda, S. Novelli, Dieude, Maroni, Licco, G. Novelli (46’ st Morleo), Demaio (18’ st Ridolfi), Diaz Ferrer, De Matteis (25’ st Iacuzzi), Magni (25’ st Andreoli). Allenatore: Recenti. A disposizione: Sattolo, Rosolen, Dimaggio, Castro Garcia, Fischer.
Marcatori: nella ripresa al 51’ Diaz Ferrer.
Arbitro: Angelillo (sezione Nola).
Note: Ammonite: Demaio, Donda, Manno. Espulsa: Morreale. Recupero: 1’ e 6’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tavagnacco strappa i 3 punti all'ultimo respiro

UdineToday è in caricamento