rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Apu Gsa vince ancora ed ora è sola in testa alla classifica

I ragazzi di Lardo passano sul campo della Sangiorgese e, approfittando della concomitante sconfitta di Orzinuovi a Moncalieri, comandano il girone in solitudine

L’Apu Gsa Udine continua la sua sequenza di vittorie, passa 74-80 a San Giorgio nella settima di ritorno di B e conquista la vetta solitaria del girone B visto grazie al passo falso di Orzinuovi. I bresciani cadono infatti a Moncalieri dopo un tempo supplementare. 

VITTORIA NONOSTANTE LE ASSENZE. Con Marchetti in panchina per onor di firma e Poltroneri out, gli udinesi partono benissimo, quasi come contro la Virtus Padova nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, poi si rilassano e i padroni di casa si rifanno sotto. Nel finale decisiva una tripla di Michele Ferrari. Nel prossimo turno la squadra di coach Lardo affronterà Bergamo domenica prossima, alle 18 al Benedetti.



SANGIORGESE 74-APU GSA 80 (18-30, 37-41, 57-66)



LTC SANGIORGESE Tassinari 9, Vitali 4, Rossi 5, De Ruvo 15, Priuli 9, Nuclich 3, Gorreri 22, Toso 7; non entrati: Biraghi e Dushi. Coach Gandini.


APU GSA UDINE Castelli 4, Truccolo 11, Pinton 12, Di Giuliomaria 4, Porta 13, Zacchetti 5, Nobile 2, Ferrari 14, Vanuzzo 15; non entrato: Marchetti. Coach Lardo.


Arbitri Nunzio Spano di Sannicandro di Bari (Bari) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Bari).


Note Tiri liberi: Sangiorgese 7/12, Apu Gsa 12/18. Rimbalzi: Sangiorgese 27 (Vitali 6), Apu Gsa 30 (Vanuzzo 7). 5 falli: Porta; tecnico alla panchina della Sangiorgese. 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Apu Gsa vince ancora ed ora è sola in testa alla classifica

UdineToday è in caricamento