rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

L'Apu Gsa soffre e conquista la settima vittoria contro Piacenza

Punteggio basso nel recupero della nona d'andata contro la formazione emiliana. Dykes top scorer con 17 punti. Domenica arriva Treviso per il derby

Udine forgia il settimo sigillo. Con sofferenza, ma con il cuore, l’Apu Gsa supera 54-53 l’Assigeco Piacenza nel recupero della nona d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West. E’ stata una partita strana e per certi versi brutta, in cui la formazione di Lardo rincorre a lungo prima di riuscire a mettere il naso avanti e vincere al fotofinish. L’Assigeco fa l’andatura nel primo tempo in cui l’Apu Gsa fatica a trovare continuità ed energia, ma la formazione piacentina commette l’errore di non affondare il colpo.

A inizio ripresa Diop estrae dal cilindro il +1, poi si innesca Veideman e Udine vola si fa per dire sul +6 (51-45 al 35’). Non basta. L’Assigeco sta lì e impatta sul 53-53 al 38’. Diop spariglia le carte con un libero a -1’18”, poi lo stesso Veideman perde palla a -24”. L’ultimo possesso per gli ospiti, tuttavia, si infrange sul ferro con la conclusione di Alredge dal gomito sinistro a -2”. Suona la sirena, esplode il Carnera. Sono due punti da tenersi stretti, ma è un risultato da archiviare in fretta per pensare a domenica quando ai Rizzi, alle 19, arriverà Treviso. Si indosserà l’abito di gala e si vedrà un’altra Apu Gsa.

Apu Gsa 54
 Piacenza 53 (7-16, 19-25, 37-38)

Apu Gsa Udine


Dykes 17, Mortellaro 4, Veideman 7, Raspino 8, Nobile, Chiti, Pellegrino 8, Benevelli 2, Diop 8; non entrati: Cautiero e Ferrari. Coach Lardo.


Assigeco Piacenza

Guyton 15, Sanguinetti 5, Fontecchio 5, Formenti 6, Infante 9, Alredge 11, Oxilia 2, Reati; non entrati: Costa, Diouf, Seye e Livelli. Coach Zanchi.
Arbitri Boscolo, Wassermann e Gonella.


Note

Tiri liberi: Apu Gsa 11/15, Piacenza 6/9. Rimbalzi: Apu Gsa 38 (Dykes, Raspino e Pellegrino 5 a testa), Piacenza 38 (Sanguinetti, Infante e Reati 5 ciascuno). 5 falli: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Apu Gsa soffre e conquista la settima vittoria contro Piacenza

UdineToday è in caricamento