rotate-mobile
Sport

Ancona-Lumignacco: vittoria pesante per ipotecare i quarti di finale

Gli udinesi affrontano un'arrembante Sanvitese ma resistono e trovano un 1-0 che li proietta ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza

L'Ancona Lumignacco vince di misura contro la Sanvitese e vola ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, portando a casa quello che era un vero e proprio spareggio nel Girone C per accedere ai quarti. Il confronto tra le due squadre era anche molto interessante anche in ottica campionato: pordenonesi e udinesi saranno infatti due tra le potenziale sorprese rispettivamente del Girone A e del Girone B.

L'Ancona Lumignacco ha dimostrato, in questa partita, grande ordine in campo - riuscendo a resistere spesso a una Sanvitese molto offensiva - e molto cinismo, realizzando il gol decisivo con una delle poche vere palle gol costruite. La Sanvitese, dal canto suo, ha invece qualcosa da recriminarsi. Nonostante la solidità dei padroni di casa, i ragazzi di Paissan hanno creato comunque molto e con continuità, mancando il gol con alcune imprecisioni in particolare del proprio bomber principe Luca Rinaldi che ha vissuto, stranamente, una giornata dalle polveri bagnate. Gli udinesi hanno trovato il gol vittoria in avvio di secondo tempo con un calcio d'angolo battuto in mezzo su cui Mizzau è stato il più veloce a staccare, colpevolmente solo, per realizzare l'1-0. Per il resto della gara, invece, diverse situazioni sfortunate hanno colpito la Sanvitese, con Rinaldi che ha più volte mancato il bersagio grosso al termine di diverse ripartenze verticali. Al 15' della ripresa, inoltre, proprio Rinaldi ha colpito a botta sicura e a porta vuota colpendo il palo interno, con il pallone che non ha oltrepassato la linea per un soffio prima dell'intervento di un difensore. Qualcosa da registrare, dunque, per l'Ancona, che, però, nel complesso ha parzialmente convinto: con un gruppo abbastanza giovane completato da alcuni veterani come Visalli, D'Aliesio e Bradaschia, il team di Bernardo può fare bene.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Lumignacco: vittoria pesante per ipotecare i quarti di finale

UdineToday è in caricamento