rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Tolmezzo / Via Mignezza

Udinese: finisce 5 a 1 l'amichevole di Imponzo tutta in famiglia

La squadra guidata da Ranegie mette sotto l'undici con Muriel. Gran prestazione di Widmer, che sulla fascia regala spunti in velocità mettendo alle corde i diretti avversari di giornata

Clima sereno a Imponzo, per una giornata di bel calcio bianconero con l'amichevole "fratricida". In campo non si scherza, e nessuno vuole perdere. L'Udinese in maglia nera domina il match e, grazie anche a un "gol fantasma" nel primo tempo, dilaga e si impone con un netto 5-1. Si inizia subiro con ritmi alti e grande equilibrio, rotto da Ranegie, bravo a insaccare un tiro rimpallato di Pereyra.

Pareggio quasi immediato della formazione blu con Muriel, che fa ammattire la difesa, si guadagna il rigore e lo realizza con freddezza spiazzando Pawlowski. Prima del 45', ancora lo svedese di origini guadalupense porta in vantaggio i neri con un colpo di testa, che provoca il più classico dei "gol fantasma".

Nella ripresa i blu accusano la fatica di più della formazione nera e cadono sotto i colpi di un ispiratissimo Widmer. Prima del 4-1 dello svizzero arriva però il 3-1 di Naldo su corner di Lazzari. Chiude i conti una gemma di Pereyra, che a giro di destro fredda Scuffet.  Prossimo appuntamento mercoledì con un incontro di cartello, con i bianconeri che saranno di fronte al Bayer Leverkusen.

MARCATORI: 24' Ranegie (N), 32' rig. Muriel (B), 41' Ranegie (N), 52' Naldo (N), 61' Widmer (N), 87' Pereyra (N)

UDINESE MAGLIA BLU (3-4-2-1): Kelava (dal 46' portiere della squadra Nera); Heurtaux, Coda, Domizzi; Basta, Mlinar, Allan, Pasquale (Alhassan); Maicosuel, Zielinski (Bruno Fernandes); Muriel. Allenatore: Bortoluzzi

UDINESE MAGLIA NERA (3-4-2-1): Pawlowski (Scuffet, dal 46' portiere della squadra Blu); Naldo, Danilo, Bubnjic; Widmer, Pinzi (Merkel), Lazzari (Campos Toro), Gabriel Silva; Jadson, Pereyra; Ranegie. Allenatore: Bortoluzzi.

ARBITRO: Sprezzola. Assistenti: Faggian e Turchetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: finisce 5 a 1 l'amichevole di Imponzo tutta in famiglia

UdineToday è in caricamento