rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina, 3

Cresce l'istinto bianconero: dopo 6 anni si sfonda il muro dei 12mila abbonati

Trend positivo per la campagna abbonamenti che chiude con 12.196 sottoscrizioni, il miglior risultato nell'epoca del nuovo Stadio Friuli. Scambio tra Udinese e Atalanta nell'ultimo giorno di mercato: Alì Adnan in cambio di D'Alessandro

Sono 12.196 gli abbonati all’Udinese Calcio per la Stagione 2018-2019. Questa sera si è chiusa la Campagna “Istinto Bianconero” e, alla vigilia dell’avvio del campionato, la società evidenzia un trend ampiamente positivo, con una crescita rispetto alla precedente stagione quando la campagna abbonamenti si era chiusa a quota 11.662 tessere. Il risultato ottenuto quest’anno è, in termini assoluti, il migliore dall’inaugurazione del nuovo stadio, e migliore anche della stagione 2012-2013, l’ultima a capienza totale prima dei lavori di ristrutturazione.

“Il trend di crescita è molto soddisfacente - dichiara il Direttore Generale Franco Collavino - il nostro compito questa sera è quello di ringraziare i nostri abbonati, confermare loro il nostro impegno e la nostra volontà a sviluppare azioni e attività che creino affiliazione e permettano al nostro primo pubblico di vivere un’esperienza ancora più accogliente e coinvolgente nel match day”.

Ciao Alì, benvenuto a Marco D'Alessandro

Il mercato bianconero, dopo l'attaccante  Łukasz Teodorczyk e il difensore Troost-Ekong, ha registrato un nuovo innesto. Giocherà a Udine il centrocampista esterno Marco D'Alessandro, romano classe 1991, in arrivo dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto. A Bergamo andrà invece a giocare, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il difensore iracheno Alì Adnan. "D'Alessandro - ha commentato il Direttore dell'Area Tecnica Daniele Pradè - è un esterno offensivo dotato di una buona tecnica: agile e rapido nel breve, crea superiorità numerica saltando l'uomo ed è capace di rompere gli equilibri di una partita in ogni momento con la sua velocità palla al piede. Parliamo di un esterno ideale per il modulo di Mister Velazquez".  D'Alessandro è cresciuto nelle giovanili della Roma, con la quale ha esordito in Serie A nel marzo 2009, ha vestito le maglie di Grosseto, Bari, Livorno, Verona, Cesena, Atalanta e Benevento. La scorsa stagione ha disputato 16 gare con i sanniti segnando una rete all'Inter.

Ricordiamo che oggi,  alle 12.30, mister Velazquez terrà la conferenza stampa prepartita in previsione del match delle 20.30 previsto domani contro il Parma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'istinto bianconero: dopo 6 anni si sfonda il muro dei 12mila abbonati

UdineToday è in caricamento