rotate-mobile
Sport

Bicinicco, le attività dell'Asd Karate Strassoldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L’amministrazione comunale continua l’opera finalizzata all’allargamento dell’offerta sportiva a Bicinicco; infatti, l’ASD Karate Strassoldo, dopo aver accolto con entusiasmo la proposta istituzionale, ha inaugurato lo scorso 28 settembre, i nuovi corsi di karate e difesa personale nella palestra comunale. Le lezioni sono tenute dagli istruttori Michael e Flavio Zamaro, cinture nere 3 Dan con 25 anni d’esperienza nel settore. L’associazione sportiva vanta più di quaranta iscritti, che spaziano tra i 4 e 60 anni, annoverando tra le sue file numerosi anni di successi sul territorio. Il corso di karate proposto a Bicinicco è attualmente frequentato da bambini e giovani, ma vi è un discreto numero di adulti, a cui viene proposto oltre al karate, anche un corso integrativo di difesa personale.

L’ASD Karate Strassoldo, inoltre, ha iniziato un progetto d’inserimento, promosso dall’assessore all’istruzione Amedeo Selenati, nella scuola primaria, dove c è stata la piena approvazione del consiglio dell’istituto e la completa adesione delle cinque classi. Lo scopo del progetto è quello di proporre l‘inserimento nei programmi didattici già previsti, la pratica del karate vista in un’ottica di sviluppo dell’individuo in età scolare, fornendo gli strumenti necessari che, coinvolgendo i partecipanti, sottolineassero oltre gli aspetti fisici, anche gli aspetti educativi delle arti marziali, riuscendo cosi a contrastare quelli che sono le maggiori problematiche dell’età in questione quali, l’insicurezza, l’isolamento dai compagni, scarsa autostima, la mancanza di rispetto e di disciplina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicinicco, le attività dell'Asd Karate Strassoldo

UdineToday è in caricamento