menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luis Fernando Muriel

Luis Fernando Muriel

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Roma

Sfida ricca di ex quella che andrà in scena al Friuli domenica pomeriggio. Importante la prima partita al Friuli senza la maglia bianconera per Benatia, mentre sul versante opposto Nico Lopez partirà dalla panchina. In attacco infatti giocheranno Di Natale e Muriel

La squadra peggiore nel momento peggiore. L'Udinese deve cercare di risollevarsi dopo la sconfitta e la prestazione incolore di Milano, e per farlo deve sconfiggere la Roma, squadra prima in classifica finora a punteggio pieno ed in cerca della nona vittoria consecutiva. 

Certo, la Roma nella scorsa partita ha perso due uomini fondamentali, quali Totti e Gervinho, ma le alternative non mancano. Per esempio, a sostituire l'ivoriano ci sarà Adem Ljajic, certamente per qualità non inferiore al compagno. Come punta invece giocherà l'unico attaccante centrale disponibile, Marco Borriello. Per gli altre nove undicesimi Garcia schiererà i titolari, con l'ex De Sanctis tra i pali, difeso da Maicon, Castan, Balzaretti e l'altro ex bianconero Benatia, alla prima al Friuli senza la maglia bianconera. A centrocampo la diga composta da Pjanic, De Rossi e Strootman aiuterà il trio d'attacco, completato da Florenzi. 

Nell'Udinese invece tutti disponibili ed arruolabili: Maurizio Domizzi ha infatti cominciato a lavorare in gruppo. È comunque probabile che, se sarà convocato, non parta titolare per riposare ancora per scongiurare eventuali ricadute. Il posto di difensore sinistro sarà ancora affidato a Naldo, che controllerà la porta di Kelava insieme a Danilo ed Heurtaux. Gabriel Silva e Basta si occuperanno delle fasce, mentre Pinzi, Allan e Lazzari saranno al centro. Davanti si ricongiunge la coppia gol Di Natale - Muriel, con Maicosuel, Nico Lopez e Pereyra in panchina.

UDINESE (3-5-1-1) Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel; Di Natale

ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento