rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Chievo 3:0 | La salvezza è sempre più vicina

Contro i gialloblu le reti di Di Natale, Bruno Fernandes e Badu portano la seconda vittoria consecutiva in campionato. I bianconeri nel primo tempo sono sembrati molto bloccati e senza idee, con l'unico Di Natale a far gioco. Nella ripresa invece - con gran merito di Guidolin che azzecca i cambi - l'Udinese dilaga e vince. Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla partita di Firenze martedì

C'era chi, alla vigilia, credeva che i giocatori dell'Udinese avessero la testa solo alla partita di martedì contro la Fiorentina. E invece i bianconeri hanno dimostrato che la salvezza in campionato è un obiettivo ancora più importante della semifinale di ritorno, schierando in gran parte i titolari e lasciando, per tutti i 90', solamente Nico Lopez a riposo in panchina. Il 3 a 0 del Friuli (dove torna la vittoria che latitava da fine novembre, l'1-0 proprio contro la Fiorentina) matura tutto nel secondo tempo, dopo gli ingressi in campo di Pereyra e Bruno Fernandes. La squadra non demerita il risultato finale, ma certamente Guidolin non sarà contento della prestazione di Lazzari, Gabriel Silva e Maicosuel, veri freni alle azioni bianconere. Molto probabilmente nessuno di questi partirà titolare martedì a Firenze.

UDINESE-CHIEVO 3:0 LE PAGELLE DELLA PARTITA

Il primo tempo è un susseguirsi di scontri fisici a centrocampo, che fa pensare veramente ad una partita deludente tra due squadre da serie B. Tutte le azioni più importanti sono gialloblu, e nascono da errori di disimpegno o di chiusura di un centrocampo orfano sia di Pinzi che di Allan. Yebda all'esordio non fa malissimo, ma deve ancora adattarsi al gioco bianconero e quindi qualche buco si crea. Prima Stoian si fa parare il tiro da Scuffet, e poi Thereau colpisce di tacco il palo a portiere battuto. L'Udinese non crea quasi nulla e a fine primo tempo le squadre sono ancora sullo 0 a 0. Guidolin capisce che così non va e bisogna cambiare qualcosa.

Udinese-Chievo 3:0 | Le foto © INFOPHOTO

Al rientro dagli spogliatoi Lazzari viene sostituito da Pereyra e la differenza si vede subito. L'argentino, uno dei migliori in campo, sfodera una grande prestazione al servizio della squadra. Il gol non tarda ad arrivare, ed è il capitano a segnare. Gran gol dall'angolino dell'area di rigore ad incrociare sul secondo palo su cui Puggioni non può fare nulla. Un altro cambio decisivo è l'avvicendamento tra Maicosuel e Bruno Fernandes. E'proprio il portoghese infatti a segnare il secondo gol (con assist di Pereyra) e a servire a Badu il pallone per il terzo. Nel finale entra anche Muriel, ma il risultato non cambia più. Termina 3 a 0, con un bel salto in classifica e la mente sgombra per la partita di martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Chievo 3:0 | La salvezza è sempre più vicina

UdineToday è in caricamento