rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lignano Sabbiadoro

Tutto pronto per la 5^ edizione del Triathlon Gold Sprint Città di Lignano Sabbiadoro

Causa restrizioni dovute alla pandemia il sold out è stato raggiunto da oltre un mese. Gli atleti ammessi quest'anno sono 429 per la gara che si terrà il 24 aprile a Lignano

Anche con la pandemia e le restrizioni in atto, l’Asd Triathlon Lignano Sabbiadoro non demorde e organizza per sabato 24 Aprile il Triathlon Gold Sprint Città di Lignano Sabbiadoro.

Sold out già raggiunto da oltre un mese  

Mancano meno di dieci giorni all'evento e tutto è stato studiato fin nei minimi dettagli dal comitato organizzatore formato da 8 referenti, uno per settore. Il “tutto esaurito” è stato raggiunto da oltre un mese. La gara, infatti, è a numero chiuso, nel rispetto del protocollo Covid federale e, di conseguenza, saranno solamente 429 atleti ammessi alla gara, per la precisione 357 atleti uomini e 72 donne. Si segnalano alla partenza Gianluca Pozzati, Nicola Azzano e Federico Pagotto, mentre tra le donne Michela Pozzuoli e Elisa Marcon. Ottima la presenza straniera in periodo di pandemia con una decina di atleti della nazionale slovena e Jim Toth della nazionale ungherese. 

Causa restrizioni quest'anno c'è il numero chiuso

La gara, giunta alla 5a edizione e nata da altre esperienze sempre nel litorale lignanese, è cresciuta molto e nella passate edizioni ha superato abbondantemente i 500 concorrenti.

Purtroppo quest’anno, a causa delle restrizioni, le maglie dei partecipanti si sono dovute stringere, avendo a tutt'oggi una lista di attesa di oltre 200 atleti. La gara è inserita nel Fvg TriCup, una series che prevede 6 gare regionali Fvg ed assegna, come ogni anno, il podio alle società regionali che partecipano, in percentuale, con più atleti alle gare del circuito.

Il circuito e le classifiche del Fvg Tricup,  vengono seguite e curate dal Comitato regionale FiTri-Fvg, assieme al delegato provinciale di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 5^ edizione del Triathlon Gold Sprint Città di Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento