rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Guidolin: "Se si hanno le occasioni bisogna fare gol, rigore compreso"

Il tecnico bianconero è apparso arrabbiato in sala stampa, nonostante la larga vittoria. Le cause il calo di attenzione generale nel secondo tempo, il rigore sbagliato e il gol subìto. Guidolin è comunque sembrato contento per la prestazione offerta dai bianconeri nella prima parte di gara

Non è sembrato per niente sereno Francesco Guidolin nella conferenza stampa post partita. La causa del suo nervosismo è da ricercare nel calo di attenzione che la sua squadra ha mostrato nel secondo tempo, quando ha sbagliato un rigore ed ha subito un gol. "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiam giocato con serietà. Poi siamo calati dal punto di vista fisico e della concentrazione. Alla vigilia temevo questo confronto e la squadra nel primo tempo ha risposto bene."

LA CRONACA

Poi Guidolin giustifica la scelta di schierare due punte insieme. "Ho scelto Muriel e Di Natale insieme perchè speravo di bucare il Siroki in velocità per vie centrali, e così è stato. Avremmo potuto segnare di più, fare qualche altro gol sarebbe stato meglio."

LE PAGELLE

Esordisce in un match ufficiale anche Silvan Widmer, ma le parole di Guidolin fanno riflettere sulla prestazione dello svizzero. "Mi è sembrato intimidito. E' sicuramente un ragazzo interessante, che ha buone qualità, ma può e deve fare molto di più di quello che ha fatto oggi."

Infine torna a parlare della partita e del risultato. "E' un risultato che avrei accettato alla vigilia, ma in partita sarebbe potuto essere molto più sostanzioso. Se si hanno le occasioni bisogna fare gol, rigore compreso. Spero che l'udinese vera sia quella del primo tempo, e che da giovedì si veda una squadra che aggiunge 20 o 30 minuti alla bella squadra vista nella prima frazione."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidolin: "Se si hanno le occasioni bisogna fare gol, rigore compreso"

UdineToday è in caricamento