rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Juventus-Udinese 4:0 | Sconfitta senza appello per l'undici friulano

Non c'è nulla che giri nella squadra di Francesco Guidolin, che non poteva festeggiare peggio la 500^ partita in serie A. Udinese fuori dal gioco per tutto l'incontro, con pochissime occasioni create

Difficile trovare un modo peggiore per festeggiare le 500 panchine in Serie A, per Francesco Guidolin. 4 gol da una Juve non imbattibile, senza che l'Udinese si sia mai resa seriamente pericolosa. E l'allenatore non è del tutto esente da colpe.

LE PAGELLE DI JUVENTUS-UDINESE

JUVENTUS-UDINESE 4:0 | IL VIDEO DELLA GARA

Si sa che il mister di Castelfranco non regge la pressione del big match, e la squadra ne risente. Rinunciataria ed arroccata in 40 metri, non sfrutta la forza dei risultati precedenti (Inter e Fiorentina) e attende gli attacchi della squadra di Conte. La Juventus ha grosse difficoltà a sfondare, data l'assenza di pedine importanti (Pirlo, Marchisio, Chiellini ed Asamoah), e bisogna attendere 40 minuti per il primo gol. Una prodezza balistica di Pogba che, da oltre 30 metri, colpisce la parte interna della traversa e insacca, battendo Padelli. Si va così negli spogliatoi, con ancora tutti gli scenari possibili.

Juventus-Udinese 4:0, le immagini della sconfitta friulana © TM News Infophoto

Guidolin, vedendo i suoi molto leggeri in attacco, cambia Pereyra per Di Natale, partente dalla panchina. Ma l'errore è di non mettere un uomo sul talento francese. Pogba infatti ha molti spazi, e appena vede la porta tira. Con un precisissimo tiro nell'angolino basso beffa ancora una volta Padelli dalla lunga distanza, e si va sul 2 a 0. A completare la goleada, ci pensano Vucinic (Padelli ed Heurtaux in parte colpevoli) e Matri. Finisce 4 a 0, e l'Udinese torna a casa con una sonora sconfitta, il morale a terra ed una prestazione da dimenticare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Udinese 4:0 | Sconfitta senza appello per l'undici friulano

UdineToday è in caricamento