rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di sabato con il Catania

Emergenza per Guidolin, tra infortunati e squalificati. Modulo e uomini da rivoluzionare, con il problema della panchina corta. Dal primo minuto, coppia offensiva formata da Muriel e Pereyra

Di Natale, Basta, Pinzi, Lazzari e Pasquale infortunati, Domizzi, Heurtaux e Maicosuel squalificati. Sono otto gli indisponibili che non partiranno al seguito della squadra all'ombra dell'Etna. E Guidolin ha una formazione da reinventare quasi completamente. 

Gli unici punti fermi sono gli estremi, Brkic da una parte e Muriel dall'altra, con in mezzo una nebulosa di moduli e uomini. Probabile, ma non certo, il recupero di Benatia, titolare nella difesa a tre con Angella e Domizzi, unici altri difensori in rosa. Torna a giocare Faraoni, alla prima nel 2013, largo a destra, con dall'altra parte del campo Gabriel Silva. Badu, Allan e uno tra Merkel e Campos Toro centrali. Davanti, coppia sudamericana Pereyra - Muriel. Ma il problema è anche la panchina. Con questi uomini in campo, sarebbero solo sei i giocatori della prima squadra a disposizione, di cui due portieri (Padelli e Pawlowski).

Il Catania di Maran invece si schiererà con un molto offensivo 4-2-3-1, senza torri ma con mezze punte agili e veloci, per non dare punti di riferimento al pacchetto arretrato bianconero. A giostrare in attacco saranno Izco, Castro, Barrientos e Gomez, quattro dei numerosissimi argentini in rosa.

UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Benatia, Danilo, Angella; Faraoni, Badu, Allan, Merkel, Gabriel Silva; Pereyra; Muriel

CATANIA (4-2-3-1) Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Lodi, Almiron; Izco, Barrientos, Castro; Gomez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di sabato con il Catania

UdineToday è in caricamento