rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match al Rocco contro il Cagliari

L'Udinese sabato si sposterà a Trieste per affrontare i sardi, che giocano nel Nereo Rocco come stadio di casa. Nessun problema di formazione per Guidolin, che non può convocare Merkel e Ranegie. Rientra invece Luis Muriel dopo la squalifica

Fine della preparazione, ritiro e partenza domani mattina in corriera per giocare in casa del Cagliari. In qualsiasi altra occasione sembrerebbe un progetto strano, quasi folle, dato che la partita è alle 18 e raggiungere la Sardegna in corriera sembra difficile. Ma non in questo campionato. Il Cagliari infatti, per tutte le ultime partite casalinghe (e non è ancora chiaro che cosa farà la prossima stagione) giocherà al Rocco di Trieste. Cagliari - Udinese si disputerà quindi in uno stadio semivuoto, dato che i tifosi rossoblu intenzionati ad affrontare un viaggio di quasi mille chilometri sono ben pochi, e i supporters bianconeri saranno altrettanti.

Nessun problema di formazione invece per Francesco Guidolin, che ritrova Luis Muriel dopo la squalifica. A casa resteranno invece Alexander Merkel (gastroenterite) e Mathias Ranegie (ascesso preauricolare). L'unico cambio rispetto alla squadra che ha affrontato vittoriosamente la Lazio sarà proprio il colombiano, al posto del l'ottimo Zielinski.

Ben diversa la situazione del duo Pulga-Lopez, che tra infortuni e squalifiche perdono cinque giocatori (Pisano, Eriksson, Cossu, Dessena, Ekdal). Spazio quindi a Perico, Murru e Casarini. In attacco, Pinilla e Sau supportati da Ibarbo.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Lazzari, Allan, G.Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale

CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi; Perico, Ariaudo, Astori, Murru; Casarini, Conti, Nainggolan; Ibarbo; Pinilla, Sau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match al Rocco contro il Cagliari

UdineToday è in caricamento