rotate-mobile
publisher partner

Il paradiso… della birra (e non solo)

A Tavagnacco una nuova apertura per i palati più esperti di birra. E per gli amanti del buon cibo, a partire dalla colazione

Dorata, intensamente luppolata, dolce, fruttata. E poi ancora: ambrata, amara. Sono numerosissime le tipologie di birra presenti nel mondo. E ciascuna merita un abbinamento di grande livello.

Che sia durante una partita da vedere con gli amici, a cena o come aperitivo, è sempre l’occasione giusta per godersi una buona birra. Rigorosamente fresca. Ma anche il luogo vuole la sua parte, così come la portata da accompagnamento e, ovviamente, la compagnia giusta.

Una nuova apertura a Tavagnacco

A proposito di luoghi: a Tavagnacco (Udine) in via Nazionale 3 ritorna, con una nuova apertura, Wiener Haus. Chi già la conosce può confermare: si tratta della casa della cotoletta, battuta e panata a mano ogni giorno dagli chef  - che si propone con questa nuova apertura udinese abbinando alla cucina un'esclusiva birreria e un' offerta colazione.

Qui, i veri amanti di birra potranno divertirsi e apprezzare una novità assoluta: la birra Kozel, birra ceca più venduta al mondo, proposta in tank: cisterne in rame contenenti 500L ciascuna. Sono 8 i tank presenti all'interno del locale.

Sono diversi i motivi per cui la birra Kozel viene presentata in questa forma. Il principale è anzitutto esperienziale: la birra è effettivamente servita al tavolo come appena realizzata dal Birrificio. Questo porta a gustare una birra allo stesso modo del mastro birraio, dal momento che la catena del freddo viene mantenuta e per tutta la durata della conservazione la temperatura rimane invariata, esaltando le caratteristiche organolettiche del prodotto. Per questo motivo la birra non è pastorizzata e non vi è addizione di CO2.

La presenza di tavoli con spina inclusa, unici in regione, rende questo ristorante perfetto per accogliere gruppi di amici che potranno divertirsi spillando direttamente la propria birra al tavolo.

Gallery2

Wiener Haus, cibo di qualità già dalla colazione

Ma le novità non finiscono qui: il punto vendita a Tavagnacco presenterà anche un Bar Caffetteria, aperto dalle 7 di mattina fino all'aperitivo, con un'anima tutta sua. In una zona coperta ed esclusiva, i clienti avranno modo di gustarsi una veloce colazione, con i caffè speciali, prima di andare a lavoro o rilassarsi all'ora dell'aperitivo con una birra o un cocktail a base di birra a fine giornata.

La proposta del Bar sarà sia dolce che salata, per andare a coprire tutti i diversi gusti dei clienti, mantenendo sempre una scelta curata e di buon gusto.

Una novità, quella proposta di Wiener Haus, con l'obbiettivo di andare incontro a tutte le esigenze dei suoi clienti, dalle prime ore del mattino fino alle ultime della sera con un offerta ampia e sempre di qualità. 

Gallery1

Kozel, la regina delle birre

Alle specialità di questo ristorante va abbinata una delle Kozel presenti nel menù (nella versione Lager, Dark, Kozel Cut o Kozel Mix). Ma la selezione di birre non finisce qui: dalla WH Ipa alla WH Weizen, ciascuna in grado di essere abbinata perfettamente a una portata del menù di Wiener Haus e rendere la serata sempre più speciale. Provare per credere.

La nuova apertura a Tavagnacco, prevista per oggi, 10 novembre, rende il brand Wiener Haus una presenza sempre più forte sul territorio, già radicata a Martignacco. Ci auguriamo che anche qui si possa ripetere lo stesso successo e coinvolgimento di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UdineToday è in caricamento