rotate-mobile
social Cassacco

Cercasi ugole "d'oro" in Friuli per il più importante festival canoro per bambini

Online, fino al 31 marzo, i casting per gli aspiranti piccoli interpreti della 65esima edizione delllo Zecchino D'Oro. L'ultima vincitrice regionale è stata Barbara Ferigo che nel 1968 vinse con "Quarantaquattro gatti"

Lo Zecchino d’Oro cerca i piccoli interpreti per le canzoni della sessantacinquesima edizione del festival della canzone per bambini, in programma il prossimo dicembre. Gli aspiranti solisti del Friuli Venezia Giulia potranno partecipare alle selezioni online inviando il loro video provino.

Come partecipare

Fino al 31 marzo, si potrà inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata. Il primo passaggio è scegliere dalla playlist dei brani più famosi dello Zecchino d’Oro il preferito. Si potrà scegliere tra i Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo. Poi una volta imparato il testo, si dovrà cantarlo in un video della durata di un minuto. L’ultimo step sarà caricare il video – insieme a una breve video presentazione – sul sito di Zecchino d’Oro. La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti, maschi e femmine, tra i tre e i dieci anni. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. Non si stanno cercando talenti straordinari ma gli interpreti più adatti alle canzoni, vere protagoniste della gara, dello Zecchino d’Oro 2022

Negli anni

Dal 1959 ad oggi sono stati undici i bambini del Friuli-Venezia Giulia a salire sul palco dello Zecchino d’Oro, di cui una, Barbara Ferigo, ha interpretato un brano vincitore, Quarantaquattro gatti, nel 1968. L’ultima a rappresentare il Friuli Venezia Giulia allo Zecchino d’Oro è stata, nel 2015 alla 58ª edizione, Dania di Cassacco con il brano il Rompigatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi ugole "d'oro" in Friuli per il più importante festival canoro per bambini

UdineToday è in caricamento