rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
social

Mai più a secco, a Udine arriva l'App che promette di consegnare vino e alcolici in 30 minuti

Si chiama Winelivery e a portarla nel capoluogo friulano è l'imprenditore e sommelier udinese Stefano Venco. Un algoritmo suggerisce anche che bottiglia scegliere e si possono prenotare anche visite in cantine e corsi

Cantina a secco e ospiti in arrivo? Niente paura, nell'universo mondo delle App ora ce n'è anche una che promette la consegna di vino, birra o altri alcolici entro trenta minuti dall'Sos lanciato dal cliente. E tutti già freschi a temperatura.

Sbarca anche a Udine, grazie all'intraprendenza dell'imprenditore e sommelier udinese Stefano Venco, Winelivery, il servizio di consegna di vino, birra e drink già amatissimo da molti italiani che si sono trovati a secco o hanno dovuto fare regali all'ultimo, salvati dalla consegna in 30 minuti di bottiglie già alla temperatura ideale.

Solo l'imbarazzo della scelta

Sono centinaia le etichette tra cui possono scegliere gli udinesi una volta scaricata l’app di Winelivery. «Mi sono posto l'obiettivo di offrire un servizio cucito sulle esigenze della mia città – commenta Venco – mettendo a catalogo i vini più amati dai miei concittadini, oltre ad una vasta scelta di vini nazionali». La selezione dei prodotti viene infatti studiata nel dettaglio andando sempre a carpire quali sono i gusti della popolazione, per non deludere alcun palato, in maniera da offrire ad ogni calice il corretto contenuto, dal Pinot Nero al Merlot senza tralasciare le amate bolle sia italiane che francesi pronte per farsi stappare nelle migliori occasioni.

winelivery-2

Per gli indecisi un algoritmo suggerisce la bottiglia perfetta

Per alcuni le etichette non sono mai abbastanza per altri invece sono troppe: agli eterni indecisi L’App per bere ha dedicato ben tre test per scoprire con cosa brindare, uno dedicato agli amanti del vino, uno ai gin e uno ai whiskey. In tutti i casi un sofisticato sistema di algoritmi è in grado di suggerire la bottiglia perfetta attraverso delle semplici domande, proprio come essere in enoteca.

Ad ogni udinese, dunque, il suo drink preferito, ma anche la possibilità di fare regali, magari all’ultimo minuto o di organizzare una festa a sorpresa. Con l’app di Winelivery si possono far recapitare regali in meno di 30 minuti con tanto di bigliettino personalizzato e se la festa si improvvisa basta scegliere i cocktail più adatti alla serata e il kit per crearli verrà consegnato con tanto di ghiaccio e bicchieri: pronto per essere mixato.

Si può prenotare anche una visita in cantina

L’App di Winelivery esaudisce a 360° i desideri di chi ama il buon bere, non solo con il servizio di consegna. Per chi vuole conoscere da vicino le realtà che producono l’amato vino è stata aggiunta la possibilità di prenotare esperienze nelle cantine di tutta Italia e a chi vuole intraprendere il cammino verso una migliore conoscenza del nettare degli dei è stato dedicato un corso avvicinamento al vino in collaborazione con Chef in Camicia. Nella sezione “Come Mixare” sono inoltre presenti delle video pillole studiate apposta per chi vuole imparare a fare i cocktail a casa come al bar.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più a secco, a Udine arriva l'App che promette di consegnare vino e alcolici in 30 minuti

UdineToday è in caricamento