rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Pranzi da vip / Via Colugna / Via Buia, 5

Dal "Rosso di Buja" a Felipe, ai vip dello sport piace la pasta sarda "made in Friuli"

Dall'apertura de "Una sarda al nord", il primo pastificio sardo a Buja, sono sempre più le persone che non vogliono perdersi il gusto della pasta fatta in casa. A tal punto che anche grandi sportivi Alessandro De Marchi e Felipe Dal Bello sono clienti a pranzo da Maria Giovanna

Tutti i giorni si alza presto al mattino, esce con la sua bicicletta per il quotidiano allenamento. Un centinaio di chilometri percorsi in sella alla sua due ruote e a ora di pranzo “quel languorino” nello stomaco da soddisfare con una bel piatto di pasta per riequilibrare l'apporto di carboidrati. Spesso anche in compagnia della moglie Anna. Parliamo di Alessandro De Marchi, il famoso “Rosso di Buja” che, tra le tante vittorie conquistate, nel 2021 ha indossato per due giorni la Maglia Rosa al Giro d'Italia.

Dal ciclismo al calcio. Già, perché anche il brasiliano di nascita, ma friulano d'azione, Felipe Dal Bello, ha un legame particolare con Buja. Il comune denominatore è la Sardegna, se non altro dal punto di vista gastronomico, visto che entrambi gli sportivi sono soliti pranzare da “Una sarda al Nord”, il primo pastificio sardo di Buja aperto e gestito con amore da Maria Giovanna Porcu.

Un sogno diventato realtà, apre a Buja il primo pastificio sardo

Una pasta "da vip"

Aperto da poco, per il negozio che si trova sulla strada provinciale Osovana, per la precisione all'Osovana center, è stato subito un successo. Tante, tantissime, infatti, sono state le persone, e non solo del collinare, che hanno deciso di provare le prelibatezze realizzate dalle abili mani di Maria Giovanna.

Un successo che ha spinto la titolare ad offrire, oltre alla vendita, anche la possibilità di pranzare in modo veloce anche a pranzo direttamente nel locale con un gustoso piatto di pasta fresca cotta all'istante. Le molte varietà di pasta e sughi sempre a disposizione rendono infatti “Una sarda al nord” un “fast food” all’italiana frequentato anche da vip. Basta scegliere il tipo di pasta che si preferisce, abbinarlo con il sugo, attendere tre minuti per la cottura espressa e il pranzo “made in Sardegna” è servito.

Le caratteristiche essenziali della pasta fresca, prodotta con farine locali e grande varietà di grani, sono: la cottura veloce, l’alta digeribilità, il gusto inimitabile e la totale assenza di conservanti. L'ideale, oltre che per gli sportivi, anche per tutti gli altri buongustai.

Felipe

(Felipe a pranzo da "Una sarda al nord" - foto Glauco Comoretto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal "Rosso di Buja" a Felipe, ai vip dello sport piace la pasta sarda "made in Friuli"

UdineToday è in caricamento