Spiagge per cani a Lignano: dove andare

Una breve guida sulle spiagge per cani presenti nel comune di Lignano Sabbiadoro e dei servizi offerti

@ Immagine tratta da lagone.it

Anche nel comune di Lignano Sabbiadoro ci sono diverse spiagge dedicate agli amanti degli animali. I cani, infatti, fanno sempre più parte della nostra vita, e ci seguono ovunque, anche al mare. Se in passato questo era un problema non da poco, in quanto mancavano strutture adatte per riceverli, ora sempre più hotel, b&b, appartamenti in affitto, case vacanze, ma anche le stesse spiagge, permettono di portare con sé il proprio animale domestico.

Le spiagge per cani a Lignano

A Lignano si possono scegliere tra sei spiagge per cani, che possono essere attrezzate per gli amici a quattro zampe, oppure delle semplici spiagge libere. La differenza sostanziale sta nel prezzo: la spiaggia libera, ovviamente, è gratis, mentre le spiagge attrezzate, presentando dei servizi pensati apposta per i cani, sono più costose.

1. Spiaggia libera di Legambiente

Questa spiaggia è gestiti dai volontari di Legambiente e si trova oltre il Faro Rosso, simbolo di Lignano. La spiaggia è piuttosto ampia e i cani possono andare anche in acqua. Essendo gestita da una coppia di volontari, la pulizia della spiaggia è compito di ognuno, quindi a tutti i turisti si chiede un certo grado di responsabilità nella gestione dei rifiuti propri e dell'animale domestico. Essendo una spiaggia libera, poi, non ci sono servizi, docce, rubinetti, chioschi, ma vicino ci sono dei bar. Inoltre, si possono portare sdraio, ombrellone, tavolo, sedie. Insomma, tutto quello che serve per passare una bella giornata al mare. Infine, non è obbligatorio tenere a guinzaglio il cane.

2. Doggy Beach

La spiaggia si trova a Punta Faro e presenta diversi servizi per i cani ed è molta organizzata. E' vicina al chiosco di Punta Faro e dà la possibilità di noleggiare l'ombrellone, sdrai, oppure aree vip recintate pensate apposta per i cani e i loro padroni. Inoltre, c'è un servizio veterinario, un servizio di toelettatura, docce per uomini e per cani, vasca idromassaggio, una zona agility e un'area giochi per bambini.

3. Sunny Pet ufficio 18

La Sunny Pet non è molto grande, ma presenta tutti i servizi di base per i cani e i loro padroni. C'è la possibilità di noleggiare un ombrellone e un'area vip recintata, oppure far giocare il proprio cane nell'area agility dog o lavarlo nelle docce. Ci sono, inoltre, bagni e docce per tutti. I cani possono fare il bagno.

4. Spiaggia libera ufficio 19

Questa si trova accanto alla Sunny Pet e ha tutte le caratteristiche di una spiaggia libera: libertà totale ma priva di servizi per cani e per umani.

5. Spiaggia di Duke (Lignano Riviera)

Questa spiaggia si trova vicino alla foce del Tagliamento e presenta molti servizi: ombrelloni, aree vip recintate, docce e doccette, servizi igienici, un negozio, un'area agility e un servizio veterinario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

6. Spiaggia libera per cani (Lignano Riviera)

Infine, la spiaggia che si trova sulla foce del Tagliamento a Lignano Riviera. Qui, alcuni tratti di spiaggia non sono balneabili ed è più una pineta che una spiaggia. Nonostante ciò, l'area è molto tranquilla e appartata. Non presenta servizi, e il punto più vicino è il ristorante la Vecchia Finanza, che presenta anche un chiosco esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Negazionista" al liceo: studente sospeso al primo giorno di scuola perché non rispetta le norme anti-covid

  • Uccide la moglie dopo un diverbio, coltellata fatale

  • Elezioni comunali: Cividale, Ovaro e Varmo hanno i loro sindaci

  • Coronovirus: il contagio non molla e Udine è la città con più nuovi casi in regione

  • Un uragano terrorizza il mar Ionio, il suo nome è "Udine"

  • Udine Sud, apre un nuovo store di abbigliamento e accessori per la casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento