menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da turismo.it

@ Immagine tratta da turismo.it

Sleddog in Friuli: dove andare

Ecco una lista delle piste di sleddog in regione dove poter andare per svolgere questa attività invernale

Nella nostra regione ci sono diverse piste dedicate allo sleddog, un'attività invernale divertente da svolgere insieme alla famiglia o agli amici. Ma dove andare in Friuli?

Fusine

La prima pista si trova a Fusine, e si estende in una piana soleggiata lunga 14 chilometri. Questa pista non è gestita, e sul tragitto si possono incontrare molto spesso i musher che praticano lo sleddog con i loro cani. La difficoltà della pista è medio-facile e si trova a 850 metri di altitudine. Questo percorso, poi, è praticato anche da fondisti.

Tarvisio

Nei boschi di Tarvisio si trova, invece, la Scuola internazionale mushing-sleddog, posta vicino ai laghi di Fusine. Qui, si può provare l'ebrezza di condurre una slitta trainata dai cani Siberiani Husky, oppure si può decidere di lasciarsi trasportare dagli abili musher lungo il percorso innevato. La scuola, infatti, offre escursioni e corsi di sleddog durante i mesi invernali, ma anche di dog trekking, dog bike e dog kart durante i mesi estivi. Inoltre, i cani da slitta della scuola sono utilizzati da anni per la pet teraphy.

Sappada

Anche a Sappada si può trovare la pista di Sleddog, attiva durante il periodo invernale. Anche qui si può provare l'emozione si condurre una slitta trainata dai Siberian Husky attraverso il paesaggio innevato delle montagne di Sappada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento