rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
social

Feff Campus 2021, ecco chi sono i Fab 10 che seguiranno la scuola di giornalismo

Scelti i dieci giovani talenti, 5 asiatici e 5 europei, che seguiranno la scuola di giornalismo del Far East Film Festival coordinata da Mathew Scott

Se il legame tra Oriente e Occidente continua a rafforzarsi, anno dopo anno, il Feff Campus, la scuola di giornalismo del Far East Film Festival, si trova ancora una volta in prima linea. Sono stati selezionati i 10 giovani talenti selezionati, da Hong Kong alla Finlandia, dalla Georgia al Vietnam, per l’edizione 2021.

«Scegliere i Fab 10 – commenta Mathew Scott, reporter australiano di lunga esperienza e coordinatore storico del Feff Campus – è stato, come ogni anno, particolarmente difficile per l’altissimo numero di candidature. I ragazzi vivranno un’esperienza culturale unica e, senza alcun dubbio, anche molto divertente».

A tu per tu, anche se online, con i big del cinema asiatico

Ai giovani giornalisti del Feff Campus verrà infatti data l’opportunità di vivere il Festival dall’interno, anche se, causa restrizioni per la pandemia, non potranno essere a Udine in presenza, seguendo workshop tenuti da veterani dell’industria cinematografica, facendo interviste e scrivendo articoli e recensioni che poi verranno pubblicati online e sulla newsletter ufficiale del Campus.

Durante la scorsa edizione, i Fab 10 hanno avuto l’occasione d’intervistare grandi registi come Derek Tsang (il suo Better Days ha vinto l’ultimo Feff ed è stato candidato all’Oscar come migliore film straniero) o Liao Ming-yi (che ha diretto il cult iWeirDo), e hanno anche preso parte agli incontri professionali della sezione industry del Festival (Focus Asia e Ties That Bind).

Il Feff Campus, ricordiamo, è supportato da Easternkicks.com, Taiwan News, Content Asia, Telum Media, Tandem Asia e Fondazione Pietro Pittini.

Ecco chi saranno i Fab 10

Jason Tan Liwag (Filippine), Sakura Ip (Hong Kong), Richard Olano (Filippine), Hai Anh Vu (Vietnam), Yuxi Wang (Cina),  Emilia Cristante (Italia), Jenni Leppihuhta (Finlandia), Levan Tskhovrebadze (Georgia), Chris Cassingham (Regno Unito), Nejc Fegus (Slovenia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feff Campus 2021, ecco chi sono i Fab 10 che seguiranno la scuola di giornalismo

UdineToday è in caricamento