rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Cividale del Friuli / Via Darnazzacco, 63

Riapre Orsone di Bastianich, alla guida due giovani

Dopo quasi tre anni di chiusura, l'imprenditore italo americano ha deciso di affidare la gestione a Luca Belardinelli per la cucina e Michele Simcic per la sala. Tre menù degustazione che mixano cucina tradizionale e americana mentre in Taverna tornano i classici burger

Riapre dopo quasi tre anni di stop il ristorante Orsone a Cividale. Il locale di Joe Bastianich, imprenditore italo americano, proprietario dei vigneti adiacenti dal 1997, viene affidato a due giovani: lo chef Luca Belardinelli, classe 1996, e l’esperto di ospitalità Michele Simcic, classe 1984, che, dopo aver lavorato a La Subida di Cormons, avevano in mente di cimentarsi in un loro progetto. Alla riapertura sottotraccia di inizio marzo seguirà una vera e propria inaugurazione appena Bastianich rientrerà in Italia. 

Menù

Nel ristorante ci sono tre menù degustazione: tradizione, vegetariano e pesce d’acqua dolce. Una cucina innovativa, con particolare attenzione al territorio. Verrà riproposta anche la taverna americana, con i classici burger, bistecche e costate e piatti dal sapore tradizionale, accompagnati dai vini Bastianich e da una selezione di birre artigianali. Il locale è operativo da inizio marzo, con questi orari: chiuso martedì e mercoledì a pranzo. Sabato e domenica orario continuato.

Per questa nuova avventura è arrivato anche il plauso e un grande in bocca al lupo da parte del presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

fedriga-22-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre Orsone di Bastianich, alla guida due giovani

UdineToday è in caricamento