Giovedì, 23 Settembre 2021
social Forni di Sopra

La replica del birrificio: "La grafica scelta verrà pagata e regaleremo anche due casse di birra"

Parla Nataly Angele, responsabile marketing: "Non vogliamo sfruttare il lavoro di nessuno, vogliamo dare solo un'occasione"

Non ci stanno a passare per quello che non sono al birrificio Foglie D'erba di Forni di Sopra. Dopo il caso scoppiato sui social per un post in cui si chiedeva la realizzazione di una grafica per decorare una felpa, pagata in birre, arriva la replica della responsabile marketing Nataly Angele.

La polemica

"Siamo stati fraintesi. Abbiamo già una linea di capi di abbigliamento con il logo del birrificio e delle illustrazioni molto belle e creative, che riscuotono grandi apprezzamenti. Abbiamo così deciso di proporre un nuovo modello di felpa con la zip. E abbiamo pensato di coinvolgere proprio i nostri affezionati i clienti cercando tra di loro un grafico anche amatoriale. Ma non abbiamo mai pensato di non pagare il lavoro che verrà selezionato!"

IMG_6982-2

Così replica alle accuse, la giovane donna. "Abbiamo lanciato un appello su Facebook per ricevere bozze e un preventivo. Basta anche uno schizzo e una piccola descrizione per raccontarci l'idea. Siamo una struttura piccola e in crescita. Ci pareva una buona idea dare un'occasione magari a qualcuno appassionato di grafica, non necessariamente un professionista". Le magliette e le felpe che sono disponibili presso il birrificio vanno a ruba per l'originalità dei disegni. "I nostri clienti sono i nostri primi testimonial. Non escludiamo che se riceveremo più di una proposta interessante, ci sia la possibilità di realizzare altri modelli o altre varianti di felpe o t-shirt. Magari anche di abbigliamento per bambini, visto che abbiamo avuto diverse richieste. E ogni grafica scelta verrà pagata secondo il preventivo che riceveremo. Ci sembra il minimo comunque regale 24 bottiglie di birra. magari saranno di ispirazione! Per mandarci le proposte c'è tempo fino al primo di ottobre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La replica del birrificio: "La grafica scelta verrà pagata e regaleremo anche due casse di birra"

UdineToday è in caricamento